Podio Nazionale agli Assoluti di Judo per Irene Pedrotti

La perginese diciottenne del Dojo Equipe Bologn ottiene un meritato bronzo al PalaRuffini di Torino

>
Grande successo per l'atleta trentina Irene Pedrotti ai Campionati Italiani Assoluti di Judo 2019 al PalaRuffini a Torino il 28 aprile.
La perginese diciottenne appartenente al Dojo Equipe Bologna, conferma e aspettative, ottiene un meritato bronzo vincendo la finale terzo/quinto posto contro l'atleta ligure Campanella.
 

 
Già oro con la Nazionale a Squadre nel 2017 alle Olimpiadi Giovanili, argento al Campionato Italiano U18 e bronzo in Coppa Italia nel 2018, ottiene, con il risultato degli Assoluti, una meritata convocazione in Nazionale al Junior European Judo Cup a Leibnitz in Austria il 2 giugno.
La strada verso un'esperienza olimpica continua ad essere tracciata con la determinazione che caratterizza l'approccio al Judo della Pedrotti, che mette a frutto quanto appreso dalla madre, M° Greta Casagrande 4° Dan di Judo e titolare del dojo Asd Judo Caldonazzo e dall'attuale coach M° Paolo Natale 6°Dan di Judo.
 

 
l prossimo appuntamento, prima della convocazione in Austria, è a Brescia al «Centro Sportivo San Filippo» per la Finale del Campionato Italiano Juniores dove Irene, già qualificata di diritto perché medagliata nel 2018 combatterà nella categoria fino a 70 kg.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della IJLKAM, accedendo direttamente dal sito federale www.fijlkam.it.