XXIII «Rassegna premio del pubblico»

Assegnato il premio del pubblico alla recente rassegna internazionale di satira

>
Il pubblico che ha visitato l'esposizione, da poco conclusa, delle opere concorrenti alla 23ª Rassegna Internazionale di Satira e Umorismo Città di Trento, svolta presso le sale di Torre Mirana a Trento, ha espresso il proprio voto.
Come nelle precedenti edizioni del Concorso, anche quella di quest'anno - con un tema più che mai attuale e stimolante «Il libro è morto, viva il libro» - ha richiamato l'interesse e la partecipazione di un pubblico numeroso e interessato.
Il fatto poi che il visitatore fosse chiamato a esprimersi con un voto per assegnare un «Premio del Pubblico» ha contribuito ulteriormente al successo dell'iniziativa.
 
La riprova dell'attenzione e della qualità del giudizio dei visitatori nel saper «leggere» le tavole di satira e umorismo esposte, sta nel fatto che il loro voto ha premiato la stessa opera decretata, da una giuria di esperti, vincitrice assoluta del Concorso, opera dell'artista greco Michael Kountouris (immagine di lato).
Il secondo posto riempie di orgoglio tutti noi dello Studio d'Arte Andromeda perché ha visto piazzato, a pochi voti da Kountouris che è uno dei più affermati professionisti della satira mondiale, Mattia Franceschini (immagine in basso), uno dei numerosi ragazzi cresciuti nel nostro Laboratorio di Disegno Umoristico.
Laboratorio che, con il sostegno delle Politiche giovanili del Comune di Trento, da anni offre ai ragazzi del territorio l'opportunità di coltivare e perfezionare le loro passioni artistiche.
Al terzo posto, a riprova dell'internazionalità del Concorso, troviamo il cinese Hou Xiaoqiang (immagine di copertina).
Lo Studio Andromeda ringrazia tutti coloro che, anche con il loro voto, hanno contribuito alla riuscita di questa edizione del Concorso e arrivederci all'edizione 2016.