Trentino Energie in grande affanno a Santena

Lotta nel primo set, poi subisce le avversarie e perde per 3 a zero

La Trentino Energie torna a mani vuote dalla lunga trasferta sul campo del Santena, sia in termini di punti sia in termini di set: 3-0 (25-20, 25-18, 25 20) è il risultato finale di un match che di fatto è stato sempre nelle mani delle padrone di casa.
Complice il lungo viaggio sostenuto prima di entrare in palestra, sabato sera la squadra di Mario Martinez ha pagato soprattutto le enormi difficoltà nel mettere a terra la palla alta.
Il terzetto composto da schiacciatrici e opposta ha chiuso la sfida con 18 attacchi a segno su 101 complessivi, numeri che rendono quasi impossibile tenere testa all’avversario.
I muri e le difese della B1, ovviamente, sono di un livello più alto rispetto a quelli ai quali erano abituate le Argentelle, ma questo è il campionato nel quale devono calarsi il prima possibile.
 
Peccato, perché almeno nel primo set, sul 19-20, gli spazi per raccogliere qualcosa c'erano stati.
Santena ha svolto il proprio compito giocando in maniera ordinata, ricevendo meglio (56% contro 46%), attaccando meglio (32% contro 19%) e battendo meglio (6 ace contro 2), ma ha comunque commesso parecchi errori, soprattutto nell’ultima frazione, e non è mai apparso inaffondabile, nonostante l’attuale sesto posto in classifica.
Gli spazi per giocarsi le proprie carte contro parecchie formazioni di questo girone ce li ha anche la Trentino Energie, dunque, ma servono una crescita tecnica e un atteggiamento battagliero simile a quello messo in campo contro Trescore e Legnano, che sabato sera non si è ma visto.

Il tabellino sul sito.