Buxelles: l'American Airlines esprime le proprie condoglianze

Ma precisa che le esplosioni non sono avvenute nella sala partenze della compagnia

L’American Airlines ha diramato una nota nella quale desidera da una parte esprimere il proprio cordoglio per le vittime degli attentati, dall’altra spiegare che la società non ha avuto perdite umane presso i propri collaboratori.

American Airlines esprime le sue più profonde condoglianze e vicinanza a tutti colori che sono stati colpiti dai tragici eventi di Bruxelles di questa mattina.
American si sta prendendo cura dei propri addetti e clienti all’aeroporto di Bruxelles.
«Tutti i nostri addetti in aeroporto e gli equipaggi sono al sicuro e non hanno riportato ferite. Il check-in di American Airlines opera al Row 8 della sala partenze e l’esplosione non è avvenuta al Row 8.»
Il volo American Airlines 751 di oggi da Bruxelles a Filadelfia è stato cancellato.
«Appena l’aeroporto di Bruxelles sarà nuovamente operativo, sarà nostra cura riproteggere i nostri passeggeri sui voli disponibili.
«Il volo 750 da Filadelfia a Bruxelles non è in programma per oggi.»
 
American ha istituito delle procedure di viaggio per quei clienti, con voli prenotati su Bruxelles, che vogliano cambiare itinerario.
I passeggeri con prenotazioni il 22 e il 23 marzo possono chiedere un rimborso, scegliere un aeroporto alternativo o riprogrammare il volo entro il 5 aprile.
I passeggeri con voli da e per Bruxelles possono fare riferimento al sito aa.com o chiamare il servizio clienti al numero +1-800-679-8215 per ricevere informazioni aggiornate.
In Belgio i nostri clienti possono chiamare il numero (+32) 070 300 300
 
 Su American Airlines Group 
American Airlines e American Eagle offrono una media di 6.700 voli al giorno verso circa 350 destinazioni in oltre 50 paesi.
American dispone di hub a Charlotte, Chicago, Dallas Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Filadelfia, Phoenix e Washington D.C.
American è tra i fondatori di oneworld, l’alleanza che con i suoi membri e membri eletti serve quasi 1.000 destinazioni e opera 14.250 voli quotidiani verso 150 paesi.
Le azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con la sigla di negoziazione AAL.
Nel 2015 sono entrate nell’indice S&P 500.