Domenica 1° settembre la Festa dello sport ad Arco

Anche la 12esima edizione si svolgerà nel centro storico a partire dalle ore 14

Torna domenica 1° settembre con la dodicesima edizione la Festa dello sport: nel centro storico di Arco tante attività sportive e divertimento.
L’inizio è alle ore 14 all’info point con il saluto dell’amministrazione comunale, e poi via alla festa.
Alle 17 la merenda per tutti in viale delle Magnolie.
Oltre al calcio, trail running, scacchi, softair, climbing, twirling, difesa, tennis e tennistavolo, pallavolo, bmx, triathlon, rugby, pugilato, ciclismo, tiro alla fune, tiro con l’arco, equitazione, hockey, varie arti marziali, atletica, vari tipi di danza, vela.

Ma ci saranno anche le auto d’epoca e le moto, grazie a 34 associazioni che sarà possibile incontrare in stand dislocati in tutto il centro storico, e che offriranno al pubblico la possibilità di conoscere da vicino tantissime discipline.
Inoltre, i punti informazioni del Comune di Arco, dello Sci Club Bolbeno, di Radio Dolomiti (speacker della manifestazione) e dei Nuvola Alto Garda e Ledro, che offriranno la merenda ai più piccoli in viale delle Magnolie.
 
Nata nel 2011 e subito «vincente», la Festa dello sport si caratterizza sia per la grande partecipazione di pubblico, sia per il gradimento entusiasta delle associazioni sportive, di tanti sportivi grandi e piccoli e delle loro famiglie.
Tutte le edizioni sono state un successo, con tantissimo pubblico e soprattutto tantissimi ragazzi a sperimentarsi nella prova dei più diversi sport.
Dopo la parentesi della pandemia, la festa è tornata rapidamente ai fasti iniziali e anche quest'anno la scelta è vastissima.
La Festa dello sport del Comune di Arco è dedicata specialmente ai più piccoli ma tutti sono benvenuti, e infatti da sempre sono tantissimi i «grandi» a sperimentarsi nei più diversi sport.