Assemblea del Circolo numismatico filatelico roveretano
Illustrate le notevoli attività promosse nel corso del 2022, approvato il bilancio
Si è tenuta ieri 25 marzo presso la sede sociale presso l’Oratorio Rosmini, l’Assemblea annuale del Circolo culturale numismatico filatelico roveretano.
Numerosa la presenza di Soci che con le deleghe hanno raggiunto le quaranta unità; cosa che di questi tempi non è sempre facile, segno evidente dell’attaccamento all’Associazione.
Il presidente f.f. Renzo Bianchi ha illustrato le varie attività che nel corso del 2022 sono state realizzate, in modo particolare si evidenziano: i numerosi corsi di filatelia giovanile, presso le Scuole Primarie della Val Lagarina; la mostra di Primavera a Mori; la XXVII Mostra sociale dello scorso ottobre; gli incontri coi i Soci e altro ancora.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di diversi Soci e delle Istituzioni sia pubbliche che private del territorio.
Il 2023 rappresenta un anno importante in quanto trattasi del trentesimo anniversario di fondazione dell’Associazione; il Direttivo intende celebrare questa ricorrenza con iniziative di spessore che troveranno il loro culmine nella XXVIII Mostra ospitata per l’occasione presso Palazzo Schicart - Museo della Città il prossimo 13-15 ottobre.
Il bilancio 2022, illustrato dal cassiere Maurizio Cumer e confermato dai revisori dei conti Depretto Alessandro e Fabio Vacchini, presenta un modesto attivo; evidenzia che sono stati raggiunti gli obiettivi messi in cantiere, così come le donazioni liberali verso Associazioni ed Enti hanno raggiunto l’importo di €.1.300.
Il tutto è stato ratificato all’unanimità dei Soci presenti. Il presidente in carica Marco Turella ha rassegnato le dimissioni per problemi personali; all’unanimità è stato eletto il nuovo presidente nel socio Riccardo Galli Lazzeri, mentre subentra come consigliere il socio Fabio Sottoriva.