Le immagini dell'arrestato a Pisa per istigazione alla Jihad
Alfano: «Un altro punto per la squadra Stato, un'altra efficace applicazione del decreto antiterrorismo»
>
Ne abbiamo dato notizia stamattina, poi la Polizia di Stato ha diramato il filmato dell’arresto e le immagini che diffondeva.
È ritenuto responsabile di reati specifici di propaganda e istigazione alla jihad il cittadino marocchino arrestato, questa mattina, dalla Digos della questura di Pisa.
L'operazione è stata eseguita su provvedimento emesso dal Gip di Firenze e coordinata dalla Direzione distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Firenze.
Il fermato è un 25enne residente in Italia dall'età di 8 anni.
(Cliccando l’immagine che segue il filmato dell’arresto)
Le indagini svolte dagli investigatori hanno messo in luce un'intensa attività di proselitismo inneggiante la jihad che il il giovane faceva attraverso siti web e social network.
È un marocchino venticinquenne, residente in Italia dall’età di 8 anni, ad essere accusato di aver compiuto reati specifici di propaganda e istigazione alla jihad.
Questa mattina è stato arrestato dalla Digos della questura di Pisa con un'operazione eseguita su provvedimento emesso dal Gip di Firenze e coordinata dalla direzione distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Firenze.
Gli investigatori hanno messo in luce un'intensa attività di proselitismo inneggiante il jihad che il giovane faceva attraverso siti web e social network.
Il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha pubblicato su Twitter il suo compiacimento per l'arresto: «Un altro punto per squadra Stato, un'altra efficace applicazione del decreto antiterrorismo».