Esplosione a Tripoli nei pressi dell’Ambasciata italiana

Morti i due kamikaze – La Farnesina: «Personale non coinvolto in attacco»

La Farnesina conferma che una vettura piena d’esplosivo è scoppiata questa sera a Tripoli nelle vicinanze delle Ambasciate italiana ed egiziana.
Nella zona c’è anche la sede del Ministero della Pianificazione, ma non è chiaro quale fosse l’obiettivo reale del gesto.
Infatti l’auto è stata notata dalle milizie di stato e i due che erano a bordo del’auto hanno provato a sottrarsi, finché – forse vistisi scoperti – hanno deciso di farsi esplodere.
Solo due le vittime dunque.
 
L’ambasciata segnala che il dispositivo di sicurezza locale messo a protezione della cancelleria diplomatica ha funzionato perfettamente.
Dopo l’incidente, le Autorità libiche hanno immediatamente e visibilmente rafforzato la sicurezza attorno alla nostra Ambasciata e alla Residenza dell’Ambasciatore Perrone.
Si conferma che tutto il personale in servizio presso la sede diplomatica non è stato coinvolto dall’attacco e sta bene.
La Farnesina e l’Ambasciata continuano a seguire la vicenda con la massima attenzione in coordinamento con le Autorità libiche.