Nuove pubblicazioni di articoli nelle nostre rubriche/ 2

Scrivono per voi Virna Pierobon (moda), Paola Taufer (psicologia), Stefania D’Elia (famiglia), Valentina Zamboni (libri), Minella Chilà (donna)

Ed eccoci alla seconda infornata di materiale andato a dimora nelle nostre rubriche.
Cominciamo dalla vulcanica Virna Pierobon che dall’alto della sua Rubrica sulla Moda ci parla della grande voglia che ci sta montando (dopo anni di rifiuto) su un certo tipo di abbigliamento.
Avete capito benissimo: si tratta di Dirndl, Trachtenmode e naturalmente... Lederhosen.
«Vestire tirolese, – si intitola – tra storia, costume e moda.»
È ora di saltare il fosso e vestirsi come vuole la tradizione dei nostri vicini di casa?
Full Story
 
La dottoressa Paola Taufer ci ha inviato un secondo intervento per la sua Rubrica di Pricologia.
Ci parla di un argomento che richiede davvero una grande attenzione, l’alimentazione intesa come riflesso condizionato.
«Disturbi alimentari, si intitola il pezzo. – Il cibo come anesteticonoressia, Abulimia e disturbi del comportamento alimentare.»
Interessante, vero?
Full Story
 
Stefania D’Elia, la nostra mamma per definizione, ha preparato per la sua Rubrica sulla Famiglia un articolo rasserenante. Sulle abitudini dei bambini, che a volte ingiustamente preoccupano.
«Ogni bambino ha i suoi riti, ma tutti sono importanti. – Ci ricorda, citando la sua pedagoga: – Assecondare i riti dei bambini è cosa buona e giusta, perché un giorno - senza preavviso - come sono comparsi, scompaiono.
Full Story
 
Valentina Zamboni, titolare della Rubrica Passeggiando tra le righe, non si limita a parlare dei libri che legge per noi, ma intervista anche l’autore.
In questo caso è un’autrice, Angela Parise, che ha appena pubblicato il suo ultimo libro «Il fatidico giorno prima (Un'astronave per il cielo)».
Merita leggerlo e, chi lo volesse, anche chiedere qualcosa all’autrice (sia dell’articolo che del libro).
Full Story 
 
Ed eccoci, dulcis in fundo, all’articolo della nostra grande Minella Chilà.
Per la sua Rubrica Pianeta Donna ha confezionato un intervento si intitola «Elogio dell'attesa». È un vero e proprio manuale psicologico, comportamentale ed etico sul come «Riappropriarsi del proprio tempo, riscoprire la lentezza, recuperare un passo diverso».
In altre parola, tornare a vivere una propria vita, magari attingendo da alcuni episodi che ha individuato apposta per le nostre lettrici.
Full Story