News sui Family Hotel in Trentino

Quali sono le zone migliori per prenotarne uno

I Family Hotel in Trentino consentono di stare a pochi passi da paesaggi meravigliosi e composti da magnifici elementi naturali, ma permettono pure di provare esperienze uniche, come passeggiate tra i boschi, trekking e tanto altro.
Per questo è utile conoscere le zone maggiormente ricche di attrazioni di questo tipo che si trovano in Trentino.
 
  Family Hotel in Trentino 
Le migliori zone per prenotare e per svolgere tante esperienze divertenti.

I Family Hotel in Trentino sono numerosi, ma per scegliere quello migliore per rispondere alle proprie esigenze, è bene conoscere le zone più rinomate.
Sebbene infatti tutte le principali aree della regione siano composte da scenari naturali ricchi di panorami mozzafiato, boschi meravigliosi e di numerose attrazioni, tuttavia per chi ama questa particolare tipologia di hotel possono essere più indicati determinati luoghi piuttosto che altri.
 
Un Family Hotel infatti è una struttura pensata proprio per i gruppi familiari che giungono in vacanza con i loro bambini o magari con figli adolescenti.
Proprio per questo, in genere già si trovano nelle vicinanze di posti che consentono di svolgere tante esperienze uniche.
Queste ultime spesso sono quelle che garantiscono un certo contatto con la natura e in Trentino ci sono tanti spazi del genere. Tra i più famosi si possono indicare la Val di Sole, Val di Ledro, Andalo, Primiero San Martino di Castrozza, Campitello di Fassa e Val di Fassa.
 
Queste sono le aree maggiormente consigliate per prenotare una delle strutture alberghiere in oggetto, al fine di provare tante emozioni particolari. Presso i territori menzionati ad esempio è possibile visitare laghi immersi nel verde e tra montagne innevate, ma anche praticare trekking con bambini e non solo.
Oltre a questo infatti è possibile rilassarsi presso centri termali circondati da bellezze naturali o persino far vedere ai propri piccoli una fattoria, fare escursioni o visitare parchi giganteschi.
Trovi qui molti Family Hotel in Trentino, proprio sulle zone indicate.
Riguardo queste ultime inoltre si può approfondire il discorso circa le attrazioni che sono in grado di offrire.
 
 Le altre attrazioni  
La Val di Sole comprende la Val di Rabbi, famosa per le bellissime cascate del Saent e un’altra attrazione famosa situata nelle vicinanze è il lago dei Caprioli.
Nella Val di Ledro non si dovrà perdere una fantastica visita al lago Ledro, ma soggiornando presso Family Hotel che si trovano presso quest’ area, si potranno raggiungere facilmente anche le meravigliose cascate del Gorg d’Abiss.
 
Andalo invece offre delle montagne che assicurano un panorama mozzafiato e non si può soggiornare qui senza vedere anche Cima Paganella o Cima Canfedin, nonché i Prati di Gaggia.
La località rappresenta un’importante attrattiva per gli appassionati di sci.
Chi soggiorna presso Family Hotel a Primiero San Martino di Castrozza avrà modo di vedere Parco Vallombrosa, il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, Cima della Rosetta e tanti altri luoghi magici.
 
A Campitello di Fassa e nella Val di Fassa invece si possono osservare borghi ricchi di attrazioni, che incuriosiscono soprattutto coloro che amano la natura e i paesaggi montani.
Questa valle infatti è nelle Dolomiti! Senza dubbio, dati i numerosi luoghi da poter visitare, prenotare un “hotel per famiglie” proprio nel Trentino può essere un’ottima idea.