Caso Gallox: seduta straordinaria del Consiglio Provinciale
Richiesta sottoscritta da 11 esponenti politici – I capigruppo decideranno la data giovedì
Una seduta straordinaria del Consiglio provinciale si svolgerà entro martedì 12 agosto per discutere in aula una proposta di mozione (testo allegato) dedicata al fallimento dell’azienda Gallox di Rovereto, che ha 117 dipendenti.
A far scattare la procedura di convocazione straordinaria è stata una richiesta consegnata oggi al presidente Dorigatti e sottoscritta da 11 consiglieri provinciali.
Il regolamento interno prevede che l’assemblea legislativa sia convocata in aula entro 15 giorni dalla data della richiesta se questa è sottoscritta da almeno 7 consiglieri.
Il primo firmatario è Claudio Civettini della Lega Nord Trentino, seguito dal collega Maurizio Fugatti, da Nerio Giovanazzi (Amministrare il Trentino), Rodolfo Borga (Civica Trentina), Giacomo Bezzi (Forza italia), Filippo Degasperi del Movimento 5 stelle, Diego Mosna del Gruppo misto, e dei quattro consiglieri di Progetto Trentino Silvano Grisenti, Marino Simoni, Walter Viola e Gianfranco Zanon. Domani potrebbe aggiungersi anche il nome di Manuela Bottamedi, fin’ora irreperibile.
A decidere la data della seduta straordinaria saranno i capigruppo che per questo si riuniranno giovedì 31 luglio alle 14.30.