Iscriversi al poetry slam dedicato a David Wilkinson

Le iscrizioni per partecipare alla prima edizione del David Wilkinson Poetry Slam potranno essere presentate fino a giovedì 4 agosto

Per commemorare l’opera e la figura di David Wilkinson, poeta, letterato e docente scomparso prematuramente la scorsa estate, il Centro Servizi Culturali S. Chiara, in collaborazione con L.I.P.S. e Altroverso Poesia, ha voluto organizzare e mettere a bando la prima edizione del David Wilkinson Poetry Slam.
Nella cornice del Teatro Capovolto di Piazza Cesare Battisti a Trento, dal 25 al 27 agosto si sfideranno così giovani poeti e poetesse del territorio secondo la formula del poetry slam, ossia recitando in pubblico le loro poesie originali e inedite.
 
La partecipazione è libera e gratuita per tutti i poeti maggiori di 16 anni alle date del concorso, con obbligo di iscrizione entro giovedì 4 agosto. Gli ammessi alle due serate di selezione – scelti da apposita commissione - reciteranno in pubblico le loro poesie originali gareggiando fra loro e verranno valutati dal pubblico presente.
Il David Wilkinson Poetry Slam prevede due turni di selezione nelle serate di giovedì 25 e venerdì 26 agosto 2022. I primi tre classificati di ogni serata di selezione accederanno alla finale di sabato 27 agosto, dove si eleggerà il vincitore.
 
In occasione della finalissima, andrà infine in scena lo spettacolo «Stand Up Poetry» di e con Lorenzo Maragoni, campione nazionale e mondiale in carica di poetry slam.
Il Primo Premio include un fine settimana (1 notte) in una struttura della Val di Non offerto dall’Azienda di Promozione Turistica della Val di Non e un cesto gastronomico rappresentante il territorio trentino offerto dalla dott.ssa Caterina Dominici e firmato da Mondo Melinda.
Per candidarsi è necessario inviare una mail a [email protected] entro giovedì 4 agosto 2022.