Andalo elegge la prima finalista nazionale Trentino Alto Adige
È Fabiana Trentin di Telve di Sopra, in Valsugana. Ha vent’anni, è una studentessa di economia e ama tutti gli sport
>
Sempre una riconferma di grande affluenza di pubblico, quelli di ieri mercoledì 7 agosto ad Andalo presso il Palacongressi, grazie alla preziosa organizzazione di Andalo Vacanze, dove è stata ospitata la prima Finale Regionale in cui è stato assegnato uno dei titoli più importanti: Miss Cinema Trentino Alto Adige.
Titolo che negli anni è stato vinto da ragazze che sono arrivate tra le più belle d’Italia, primeggiando su altre Regioni.
Il Consorzio Andalo Vacanze, grazie all’ottimo lavoro di Diego Malferrari, è sempre molto attento all’organizzazione di spettacoli di qualità per i numerosi turisti che decidono di trascorrere le loro vacanze estive sull’Altipiano della Paganella.
Madrina dell’evento è stata Isabel Vincenzi, 20 anni di Coredo, che dopo aver vinto il titolo di Miss Cinema proprio ad Andalo nel 2022, si è avvicinata, grazie al Concorso di Miss Italia, al mondo del cinema e la vedremo ad ottobre protagonista sul grande schermo in cui importanti film.
Ospite della serata anche Chiara Cainelli di Trento, Miss Cinema di qualche anno fa e anche lei finalista tra le ragazze più belle d’Italia.
33 le candidate al titolo, provenienti dalle precedenti serate di selezione iniziate a inizio luglio e concluse domenica 4 agosto a Spormaggiore.
Le Miss, durante la serata, hanno sfilato in passerella proponendo diversi momenti, passando dagli abiti da sera al consueto body istituzionale Miluna, e alle proposte sportive di Givova in attesa di aggiudicarsi la corona di reginetta della serata.
Durante la loro presentazione conoscitiva, alcune hanno proposto dei brevi monologhi per trasmettere dei messaggi profondi e aggiungere un tocco in più al tema della serata: il cinema.
Sonia Leonardi, in occasione delle Finali ha voluto inserire un momento dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
Tema molto sentito e molto vicino a molte ragazze e famiglie che partecipano al Concorso in regione.
Grazie alle coreografe e ballerine Veronica Turrini ed Emma Corvino, le ragazze hanno interpretato una rappresentazione molto espressiva e significativa per dare un segno di sostegno a tutte le giovani donne che sempre più spesso sono vittime di violenza fisica e psicologica, indossando nei dei nastri rossi legati al braccio sinistro, colore simbolo di questa tematica.
Ad intervallare le uscite delle Miss, ci ha pensato la scuola di ballo Ritmomisto di Lavis, capitanata da Manuela Zennaro, che ha proposto un medley di danze latino americane con i bravissimi campioni del mondo Timothy Nardelli di Trento ed Eva Veronese di Venezia.
Una coppia giovanissima, 14 anni Eva e 16 anni Timothy, con già molti titoli vinti, sono una promessa della loro categoria.
Un grazie va a Framesi per la consueta collaborazione, e ai due saloni presenti che hanno curato l’hair look delle ragazze: il Salone Roby Style di Roberta Perotti di Trento e il Salone Magic Hair di Denise Roccabruna di Trento.
Presente anche la bravissima make up artist Anna Costa Mua, che ha saputo valorizzare la bellezza delle candidate nel migliore dei modi e senza stravolgere.
Vincitrice della serata eletta con il titolo di «Miss Cinema Trentino Alto Adige 2024» è l’atletica Fabiana Trentin di Telve di Sopra, i Valsugana. Fabiana ha vent’anni ed è una studentessa di economia ma allo stesso tempo lavora come cameriera in un rifugio, ama lo sport in ogni sua forma e pratica trekking, ciclismo, pallavolo, corsa e sci alpino.
Il suo sogno è quello di realizzarsi nel mondo del lavoro e trovare un mestiere che la faccia sorridere ogni giorno.
La vincitrice Fabiana, eletta da una selezionata giuria, accede ora direttamente alle prefinali nazionali, ed assieme alle altre 9 prefinaliste del Trentino Alto Adige, che verranno elette nelle prossime tappe, formeranno la squadra delle 250 ragazze provenienti da tutta Italia che si contendono la corona di Miss Italia 2024.
La prossima data delle Finali Regionali, a cui le ragazze potranno partecipare sarà venerdì 9 agosto a Fiera di Primiero, a seguire il 13 agosto a San Leonardo in Passiria e il 16 agosto a Folgaria.