Walter Merler ci ha lasciati. Aveva 70 anni
Divenuto un grande produttore televisivo nazionale, aveva spaziato in tutte le arti
>
È morto Walter Merler, un personaggio conosciutissimo in Trentino sia per i suoi successi nei vari campi dell’arte, sia perché sapeva essere amico di tutti.
Aveva cominciato ai tempi di TVA, cimentandosi nei primi passi della televisione insieme a Luciano Da Canal. Divenuto abile operatore televisivo, aveva sviluppato le sue capacità diventando uno dei produttori trentini più conosciuto in Italia. Basti pensare che era il suo studio di produzione che sosteneva le riprese dell’«Isola dei Famosi», o altre trasmissioni di successo come «Scherzi a parte».
Ma era stato anche uno scatenato batterista e soprattutto un ottimo pittore. Particolare che forse pochi conoscono, era anche un grande pescatore e aveva effettuato centinaia di riprese del mondo alieutico.
Dotato del senso dell’umorismo, amava scherzare su tutto e all’occorrenza sapeva essere pungente.
Qualche anno fa era rimasto vittima di un gravissimo disturbo cardiaco, che lo aveva tenuto giocoforza a lungo lontano dalle sue attività. La sua assenza le aveva messe in crisi, a dimostrazione che era lui il genio e l’anima del cinema.
Era amico un po’ di tutti gli operatori della comunicazione e lascerà un grande vuoto nel nostro mondo, che è difficile immaginare senza di lui.
Lascia nel dolore la moglie Grazia e la figlia Marianna.
GdM
Il funerale sarà venerdì 27 ottobre alla chiesa di Cristo Re.