L’appuntamento è per lunedì 2 settembre alle ore 21

L'Orchestra Haydn nella chiesa di San Giovanni di Ala con «Ancient Echo»

Uno stile nuovo non sostituisce quello precedente, bensì lo accoglie al suo interno.
Così si presenta «Ancient Echo», il titolo del concerto che gli archi dell'orchestra Haydn proporranno lunedì 2 settembre ad Ala, nella chiesa di San Giovanni.

La tournée della Haydn fa tappa ad Ala lunedì prossimo, e la sede del concerto sarà questa volta la centrale chiesa di San Giovanni, da poco restaurata.
Ad esibirsi saranno gli archi della Haydn, accompagnati e guidati dal violinista Stefano Ferrario, che sarà maestro concertatore e solista.
La scelta di musica sinfonica fatta per questo concerto è di fatto una selezione di brani «traghettatori», ovvero opere che hanno segnato un punto di svolta o di passaggio tra uno stile precedente e uno nuovo.

Si tratta di «Langsamer Satz» di Anton Webern, del «Concerto in la maggior per violino» di Joseph Haydn, «Antiche arie e danze per liuto» di Ottorino Respighi e di «Simple Symphony» di Benjamin Britten.
Il concerto avrà inizio alle 21 di lunedì 2 settembre nella chiesa di San Giovanni, ingresso libero e gratuito. Il concerto fa parte del programma di concerti estivi dell'orchestra Haydn.

L'evento di Ala è organizzato anche grazie alla collaborazione con la Società Filarmonica di Ala. Maggiori informazioni sul sito della Haydn a questo link.