«Bar Blue Angel» – Perché lo abbiamo scelto
Il nostro giornale dà appuntamento al bar (ma non al... solito bar) per il 23 novembre e il 7 dicembre

Il bar Blue Angel si trova a Trento, in via Matteotti, ed è gestito da Patrizia e Sonia (foto) dal Marzo del 2009.
Accomunate da una gran voglia di fare, si sono mostrate fin da subito molto disponibili e aperte alle novità.
Prima di dare avvio alla nuova gestione lo hanno completamente rinnovato. Negli arredi, mantenendo solo il bancone; nei servizi, cercando di migliorarli introducendone di nuovi.
Conta ben 64 posti a sedere, colorato e luminoso, appena si entra ci si sente come a casa propria.
C’è grande disponibilità da parte di Patrizia e Sonia nell'accontentare qualsiasi tipo di clientela, dagli avventori che velocemente prendono un caffè al banco, ad altri che ci passano il pomeriggio per un'amichevole partita a carte.
Ampia scelta anche per decidere di fermarsi a pranzo grazie al ricco menù che varia dai panini freschi alle insalate di ogni tipo, dal primo o secondo della cucina Marchigiana alla semplice piadina o toast.
Non mancano i piatti freddi preparati con cura.
I posti a sedere con la bella stagione aumentano grazie all'apertura di un accogliente giardino dove troneggia persino un dondolo (per la felicità dei bimbi, ma non solo).
Al Blue Angel è possibile anche assistere a serate di musica live di vario genere.
Il 23 dicembre, per esempio, saranno ospiti i Vetrozero.
A questo proposito ci viene spontaneo chiedere se i vicini si siano mai lamentati per la musica.
«Non abbiamo mai ricevuto lamentele – ci racconta Patrizia – anche perché cerchiamo di rispettare un orario tollerabile (23.30) e raccomandiamo ai nostri clienti le semplici regole del buon comportamento.»
Ci viene da affermare, come abbiamo citato nel primo articolo Viaggio nella Movida trentina, che venirsi incontro fra gestori, clienti e vicinato tollerante (nella giusta misura) sia possibile e sia un vantaggio per tutti.
Patrizia e Sonia sono due socie apparentemente diverse fra loro, ma in completo accordo sulle scelte da fare.
Ironizzano addirittura su qualche scontro ritenendolo (giustamente) un fatto di normale amministrazione. E, si sa, che a volte gli scontri possono diventare costruttivi e lo dimostrano i fatti.
Molte le iniziative per offrire sempre più servizi ai clienti: happy huor, castagnate, aperitivi con buffet, la birra di Natale (a caduta), Oktoberfest e anche il Cenone per Capodanno (con addobbi, cappellini per tutti e fontane luminose).
È possibile seguire anche le partite di calcio trasmesse da Mediaset Premium e richiedere feste di laurea, compleanni e addirittura battesimi.
Il turno di chiusura è la domenica pomeriggio, ma nel periodo estivo la domenica è chiuso tutto il giorno (riposo meritatissimo).
«Per noi, – ricordano Sonia e Patrizia – è importante che il cliente sia soddisfatto sempre, dalla colazione alla pausa pranzo, piuttosto che da un aperitivo servito sempre con cordialità e simpatia. IL lavoro non deve essere solo guadagno ma anche soddisfazione.»
La continua voglia di rinnovarsi e proporre serate alternative è costante.
23 Novembre e 7 Dicembre 2011, sono le date concordate con Patrizia e Sonia per offrire ai propri clienti il Karaoke di Ciro,un format molto in voga e seguito in Trentino da tutte le generazioni.
Entrambi gli eventi sono organizzati dal nostro giornale e saranno seguiti dai nostri inviati, che documenteranno con foto e interviste il gradimento degli avventori e la buona riuscita delle serate.
Appuntamento allora per il 23 Novembre e il 7 dicembre 2011 al Bar Blue Angel.
Chiara Mazzalai - Movida
[email protected]