Rovereto, albanese denunciato dai Carabinieri per furto aggravato

Uno sciagurato di 33 anni ha rubato la borsa a un'anziana si 91 anni

La costante attività di controllo del territorio, di prevenzione e repressione dei reati da parte dei militari della Compagnia di Rovereto ha portato nei giorni scorsi all’individuazione e alla denuncia di un soggetto di nazionalità albanese resosi responsabile di furto con strappo.
In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Rovereto hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un soggetto di nazionalità albanese di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine, che, qualche giorno fa, si è reso protagonista di un furto in danno di un’anziana donna.
 
Nelle scorse settimane, durante la tarda mattinata, una signora di 91 anni stava rientrando presso la propria abitazione, avvalendosi di un deambulatore e percorrendo lentamente una strada limitrofa al centro della città della Quercia. La signora però non si è avveduta di un uomo che da qualche minuto la stava pedinando, finché l’uomo si è avvicinato alla vittima, impossessandosi della borsa riposta sul cestello porta oggetti del deambulatore, dandosi subito dopo precipitosamente alla fuga verso la stazione ferroviaria, lasciando esterrefatta la malcapitata 91enne.
 
Prontamente intervenuta sul posto la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri Rovereto, ha rassicurato la donna, mettendosi subito sulle tracce dell’uomo. Dopo attenta attività di indagine, i Militari dell’Arma hanno identificato il soggetto, un cittadino straniero già noto alle forze dell’ordine, che veniva quindi deferito all’Autorità Giudiziaria a cui dovrà rispondere per furto aggravato in danno di una persona anziana.