San Leonardo in Passiria ha eletto Giorgia Busetti Miss Eleganza

Seconda Rosaria Ciotta di Pergine, terza Rebecca Maturi di Carisolo, quarta Nicole Marchi di Roncone, quinta Alessia Travaglia di Trento, sesta Samanta Fontana di Faedo

>
Siamo quasi arrivati alla conclusione delle Finali Regionali, infatti è ritornata dopo qualche anno di assenza l’attesa sfilata di Miss Italia domenica 14 agosto presso l’accogliente e gremita Piazza Manifestazioni a San Leonardo in Passiria, dove si è eletta Miss Eleganza Joseph Ribkoff Trentino Alto Adige.
A condurre la serata l’esclusivista regionale per il concorso Nazionale Miss Italia, Sonia Leonardi, che con la bravura e l’energia che la contraddistingue, ha presentato le miss che si sono messe in gioco sfilando a suon di sorrisi.
 

 
La giuria presieduta dall’Assessore Comunale di San Leonardo in Passiria Roland Schiefer, ha assegnato il titolo di Miss Eleganza Joseph Ribkoff Trentino Alto Adige alla graziosa e timida Giorgia Busetti che ha accolto la sua proclamazione con un’espressione di grande stupore.
Giorgia ha 19 anni, è nata a Cles ma risiede a Mezzocorona, è una studentessa di estetica, pratica da molti anni nuoto ed ha la passione per la montagna. Accede direttamente alle prefinali nazionali di Jesolo, assieme alle altre finaliste del Trentino Alto Adige già qualificatesi, Melanie Fischnaller Miss Curvy T.A.A., Giorgia Zenatti Miss Alpitour T.A.A., Valeria Finetto Miss Alto Adige/ Sudtirol, Domiziana Castelli Miss Tricologica T.A.A., Irene Lona Miss Cinema T.A.A. e Martina Demozzi Miss Equilibra T.A.A.
 

 
Nel corso della premiazione sono state fasciate anche le seguenti ragazze: secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta per la 23enne hair-stylist Rosaria Ciotta nata in Germania ma residente a Pergine, terzo posto con la fascia di Miss Eleganza terza classificata è stato assegnato alla studentessa universitaria Rebecca Maturi 20enne di Carisolo, quarto posto Miss Tricologica per la bionda Nicole Marchi studentessa e lavoratrice 21enne di Roncone, quinta fasciata con il titolo di Miss Interflora è stata la ballerina Alessia Travaglia 20enne di Trento e studentessa universitaria di Parma, ultima fascia di Miss Dermal Institute per la 22enne Samanta Fontana di Faedo aspirante consulente di bellezza.
 

 
Madrina della serata è stata la nostra Noemi Guerra, Miss Alto Adige-Sudtirol in carica che si è qualificata tra le 60 ragazze più belle d’Italia lo scorso anno.
Molto apprezzato anche il momento dedicato alla moda, in cui hanno sfilato in passerella i capi dell’Atelier De Call della stilista Alexandra Stelzer di Merano che ha proposto, ottenendo ottimi consensi dal pubblico presente, alcuni capi della collezione alta moda. Le candidate per l’occasione sono state acconciate dal salone Divina Hair Studio di Merano di Miranda Dedei che ne ha esaltato la loro bellezza.
Durante la serata non sono mancati i momenti di intrattenimento grazie alla splendida voce della meranese Roberta Creazzo, che ha proposto alcuni brani del suo repertorio canoro.   
La serata è stata sostenuta da Walter Pichler per Itas Assicurazioni Agenzia di San Leonardo e a K-Motors concessionaria Kia per l’Alto Adige.
 

 
La finalissima Regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per il terzo anno in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone sabato 20 agosto.
In questa attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra regione, che prenderà la corona di chiara berti e che per un anno intero veicolerà la nostra bellezza in tutta Italia.
Ospite della serata sarà il bravissimo Lucio Gardin.