I produttori di mele italiani protagonisti al Macfrut 2022
Anche quest’anno i melicoltori italiani saranno protagonisti al Macfrut, che si terrà dal 4 al 6 maggio a Rimini
![](/media/2022_05/assomela-stand-fiera.jpg)
Il rendering dello stand.
Cinque saranno i soci presenti attraverso un unico stand coordinato da Assomela (stand 37 pad. B3): VOG (Marlene), VIP (Val Venosta), Melinda, La Trentina e VOG Products (Leni’s).
Per il settore delle mele italiane la partecipazione rappresenta un momento importante per incontrare buyer nazionali ed internazionali e per condividere prospettive e discutere sui tanti temi di interesse per il settore.
Macfrut sarà quest’anno l’occasione per rilanciare la campagna europea di comunicazione e in-formazione «KnowApple», un progetto promosso da Assomela che mira a rafforzare la conoscenza delle specificità che caratterizzano il settore melicolo: i metodi di produzione e di conservazione, la sostenibilità del ciclo produttivo, le varietà e la corretta gestione e valorizzazione del prodotto nei punti vendita.
Assomela terrà due sessioni formative il 5 maggio: una alle ore 11 presso la meeting area Sala Stampa padiglione D3 e una alle ore 15.30 presso la sala MIMOSA 2. L’evento sarà aperto a tutti, ma è preferibile l’iscrizione al link: https://www.eventbrite.it/e/310597654947.
Presso lo stand di Assomela il 4 maggio alle 16:30 si terrà l’evento di presentazione della campagna 2022 di SweeTango, la mela che sa d’estate, promosso dalle OP socie produttrici di questa varietà.