Il 29 luglio parte un nuovo evento sulla Vigolana

La Zena da Bosentin a Migazon, per riunire a tavola tutta la comunità grazie al lavoro di oltre 50 volontari

Un nuovo evento animerà la notte di sabato 29 luglio in Vigolana:  la speciale Zena da Bosentin a Migazon, nata dalla voglia dei volontari della Pro Loco di Bosentino e delle altre associazioni del posto di fare qualcosa di bello per la propria comunità.
Una lunga tavolata collegherà le due frazioni di Bosentino e Migazzone: le persone potranno sedersi in compagnia, chiacchierare e gustare sfiziosi piatti della cucina trentina serviti dagli infaticabili volontari del paese.
Le iscrizioni proseguiranno fino a giovedì 20 luglio.
 
Roberta Casagranda del Consorzio Vigolana:
«L’obiettivo principale della serata è quello sì di degustare degli ottimi piatti, ma soprattutto riscoprire la voglia di stare insieme, condividendo un tavolo con altre persone, trascorrere del tempo insieme, in una location nuova, nella brezza del doss. Insieme è una parola che dopo gli ultimi anni di distanziamento si vuole rafforzare.  
«Tutti coloro che parteciperanno potranno riscoprire lo stare in gruppo, con persone che si conoscono e con persone che si conosceranno. »
 
Insieme è anche la ‘filosofia’ condivisa dagli oltre 50 volontari impegnati nel progetto, appartenenti non solo alla Pro Loco di Bosentino ma anche a Gruppo Alpini, Gruppo Anziani e Pensionati, Pronti qua, Vigili del Fuoco di Bosentino, tutti uniti per l’organizzazione di questo evento.
Altro punto di forza di questa cena è l’attenzione riservata all’ambiente, con l’utilizzo di prodotti bio e una netta riduzione dei rifiuti: le pietanze saranno servite in piatti di ceramica e le bevande in bicchieri in vetro.
 
 Una festa tutta nuova  
La festa è nuova, proposta dai volontari per la prima volta quest’anno.
La cena, preparata dal cuoco Loris Zurlo della “La Dolce Emozione Snc“ e servita dai volontari, sarà all’insegna di eccellenze della cucina trentina e di prodotti a km zero come il vino della cantina Furlani e il miele dell’azienda Belli Elena.
I piatti spazieranno dal tortel di patate con affettati, formaggio e giardiniera alla polenta di Storo con gulasch di manzo fino alle costine di maiale al miele con cavolo cappuccio rosso brasato; per concludere il gelato con frutti di bosco.

Sono previste proposte golose anche per vegetariani e celiaci.
Nel corso della manifestazione ci sarà spazio anche per la musica e i balli di gruppo, con le note della fisarmonica di Leonardo, senza dimenticare i più piccoli, che potranno divertirsi con i gonfiabili presso l'adiacente parco comunale.
Ci ricorda infine Roberta Casagranda: “Sui tavoli sarà presente una sorpresa, che unirà divertimento, stare insieme e natura.
Vi aspettiamo sabato 29 luglio a Bosentino in via Bonazza, con inizio alle ore 19.30”.
 
 Iscrizioni  
Iscrizioni entro giovedì 20 luglio a [email protected].
Il pagamento si può effettuare tramite bonifico o in loco presso Ufficio APT Alpe Cimbra a Vattaro, Famiglia Cooperativa di Bosentino e Bar Glicine a Vigolo Vattaro.
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione meteo.
 
 Costo  
€ 25 Adulti - € 20 Bambini fino a 12 anni
Iban per bonifico: IT06N0817805579000014001020 - Assoc. Pro-Loco Bosentino
 
 Info  
Per informazioni: [email protected] - Uffici APT Alpe Cimbra | 0464 724100 | [email protected] | pagina Facebook La Zena da Bosentin a Migazon, pagina Facebook Pro Loco Bosentino.