Colata di fango e detriti a Longiarù: Vigili del fuoco in azione
Dopo le piogge di ieri, 6.000 mc di fango e detriti del rio Bronsara hanno investito alcune zone disabitate in località Longiarù, nel Comune di San Martino in Badia
>
I Vigili del fuoco volontari di Longiarù sono intervenuti nella serata di domenica 25 agosto a seguito dei forti rovesci di pioggia e grandine che, nell'omonima frazione, nel Comune di San Martino in Badia, hanno provocato una colata di circa 5000-6000 metri cubi di fango, acqua e detriti provenienti dal rio di Bronsara.
«I detriti si sono riversati in alcune zone disabitate della frazione», - spiega il tecnico Thomas Gamper dell'Ufficio Sistemazione bacini montani est dell'Agenzia per la Protezione civile.
I vigili del fuoco sono stati allertati poco dopo le 20 e immediatamente si sono recati sul posto, guidati dal caposquadra Tobias Obwegs. Sono ancora in corso i lavori di pulizia e stabilizzazione dell'intera zona; gli operai lavorano con l'ausilio di un escavatore, a cui se ne aggiungeranno altri due nel corso della giornata.