Riccione - Trento Calcio Femminile finisce 1-1

Le aquilotte si fermano al pareggio nella trasferta romagnola. Non basta la rete di Mascanzoni

La trasferta contro il Riccione, valida per la 19° gara del gruppo B di Serie C Femminile 2023/2024, ha visto il Trento pareggiare per 1-1 conto il Riccione: non è bastato il gol di Mascanzoni per portare a casa i tre punti, per le padrone di casa è stata Costantini a siglare la rete del pareggio.
La partita è stata molto combattuta, specialmente nel primo tempo.
 
Il primo tempo si è aperto con il Trento in pressing, a prova del fatto c’è la rete di Mascanzoni, al 7’: palla per Pavana, che gioca su Rosa, che a sua volta scarica per Mascanzoni - al centro dell’area - a siglare l’1-0.
Il Riccione risponde al 12’ con una punizione defilata, colpita in area dal numero 22, che sfiora il palo.
 
Al 13’ il Trento prova il raddoppio, sempre con Mascanzoni, il cui tiro, un pallonetto, esce di pochissimo. Al 18’ Morleo calcia a botta sicura ma il portiere para in tranquillità.
Al 23’ Rosa sfiora la rete, e poi il Riccione - sul contropiede - insidia Rubinaccio, che para con sicurezza.
Il resto del primo tempo è caratterizzato da repentini cambi di fronte, in una dimostrazione di sostanziale equilibrio tra le due squadre.
 
La ripresa si è aperta con un’uscita al limite della difesa gialloblù, a cui è seguito un tiro da fuori respinto da Rubinaccio. Al 18’ idem.
Al 25’ il Riccione pareggia con un tiro dalla lunghissima distanza della numero 30, Costantini. Il tiro finisce sulla traversa, poi – con non poca confusione – tra le braccia di Rubinaccio: il direttore convalida la rete. Al 31’ Tomasi colpisce di testa sugli sviluppi di un corner ma para il portiere. Al 39’ punizione di Pavana parata, di nuovo: è 1-1 il risultato finale.

  Il tabellino 
RICCIONE – TRENTO FEMMINILE 1-1
 
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Rubinaccio, Ruaben, Pavana, Mascanzoni, Baldo, Greguoldo (81’ Pisoni), Rosa, Tomasi, Tonelli, Morleo (81’ Antolini), De Pellegrini (83’ Chemotti)
A disposizione: Lucin, Parisi, Gastaldello, Cavalloro, Lenzi, Bertamini
Allenatore: Mauro Perina
 
RICCIONE: Boaglio, Calli (90’ Piazza), Costantini, Edoci, Grillo, Neddar, Pederzani (69’ Mari), Remondini, Scarpelli (75’ Bonora), Schipa (85’ Della Chiara), Tiberio
A disposizione: Bauce, Di Pietro, Roscio, Rossi, Saraniti
Allenatore: De Siena Luca
 
ARBITRO: Grieco (Ascoli), Raio, Partisani (Rimini)
RETI: Mascanzoni (Trento), Costantini (Riccione)
AMMONIZIONI: Edoci, Costantini (Riccione), De Pellegrini (Trento)
 
 Il commento a caldo di mister Mauro Perina  
«Risultato giusto. Il rammarico rimane, le occasioni ci sono state per ampliare il vantaggio quando eravamo sull’1-0.
«Bene così, un buon punto contro una buona squadra, dispiace aver preso un gol da un tiro da quella distanza, nonostante Rubinaccio avesse fatto un miracolo, è da fare di nuovo i complimenti al nostro portiere. La palla era dentro forse, o forse no: non ci fasciamo sicuramente la testa.
«Si allunga un pelo la classifica ma, ripeto, non abbiamo da guardare quella: è un buon punto.»