Giovedì 26 settembre torna l’Investor Day di Trentino Sviluppo

L’evento di matching festeggia la sua quinta edizione con cinque startup innovative del territorio che incontreranno una platea di potenziali investitori

Sono cinque le startup innovative trentine che giovedì prossimo, 26 settembre, si sfideranno a colpi di pitch al Mart di Rovereto in occasione dell’Investor Day.
L’evento di matching, giunto alla sua quinta edizione, è promosso da Trentino Sviluppo e mette in contatto le migliori realtà del territorio con un pool di potenziali investitori che possano supportarne la crescita e la competitività.
L’evento inizierà alle ore 11:00 con il saluto di Rita Scottini, direttrice Area Finanza e Bandi per le Imprese di Trentino Sviluppo, e Laura Prinzi, Head of Open Innovation & Corporate Programs di PoliHub Milano.

Le cinque startup protagoniste sono state infatti selezionate da una giuria e hanno partecipato a un percorso di formazione e accompagnamento al fundraising curato proprio dai mentor e coach del PoliHub, che ha collaborato con Trentino Sviluppo per la realizzazione dell’iniziativa.
I pitch affronteranno i temi delle biotecnologie, dei marketplace sportivi, della sensoristica, delle app per lo sport e il tempo libero, dell’intelligenza artificiale e dell’hospitality e saranno intervallati dagli interventi motivazionali di Chiara Lemmi, Research and Administrative Officer del Forum per la Finanza Sostenibile e di Federico Stefani, fondatore e ceo della startup Vaia.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito, previa iscrizione, sul sito www.trentinosviluppo.it.