Nuova operazione anfibia dell'Associazione Lagunari
L'evento Strong Frog si è tenuto su un percorso di circa 74 km suddiviso in tre prove
>
Si è svolto un importante evento di endurance anfibio organizzato dal Gruppo Sportivo ARES dell’Associazione Lagunari Truppe Anfibie.
Lo scopo della Strong Frog, Venetian Amphibious Challenge 2024, consisteva nel mettere alla prova i partecipanti in una esercitazione che comprendeva marcia operativa, nuoto e kayak. Strong Frog è un evento sportivo non competitivo dove l’obiettivo principale è mettere alla prova la resistenza degli atleti in un ambiente anfibio unico nel suo genere.
I partecipanti si sono cimentati in tre modalità di spostamento: nuoto con pinne e fardello/sacca stagna, a piedi con zaino e in kayak con bagaglio a bordo.
Presenti a questa esperienza anfibia come anche alle due precedenti edizioni, due atleti trentini Giorgio Martini, farmacista di Cembra ed atleta di endurance assieme a Filippo Angeli tecnico informatico di Trento, che si possono vedere in foto cimentarsi nelle tre diverse specialità.
L’evento si è tenuto su un percorso di circa 74 km, che ha attraversato la Laguna Veneta, fino alla foce del Piave.
Le prove in acqua si sono tenute proprio sul Piave ed al ritorno i due trentini si sono fatti fotografare davanti alla famosa chiatta della prima guerra mondiale proprio con alle spalle il fiume sacro alla Patria.
Un sentito ringraziamento va all’organizzazione dell’evento che ha richiamato appartenenti ed ex delle Forze Armate ed atleti provenienti dal mondo del triathlon e gare di ultra durata.