Pista Lunga, prende il via la tappa in Cina
A Pechino si svolge la seconda tappa stagionale di Coppa del Mondo
In Cina il secondo appuntamento del circuito internazionale con l'Italia pronta a giocare ancora un ruolo di primo piano dopo gli ottimi risultati della tappa giapponese
Prende il via a Pechino, in Cina, la seconda tappa stagionale di Coppa del Mondo di pista lunga.
Reduce dall'ottimo appuntamento d'esordio la scorsa settimana sul ghiaccio giapponese di Obihiro, la Nazionale italiana guidata dal direttore tecnico Maurizio Marchetto e dall’allenatore Matteo Anesi, si presenta con undici pattinatori: Laura Lorenzato (Noale Ice), Veronica Luciani (Noale Ice), Serena Pergher (Fiamme Oro), Francesco Betti (Fiamme Oro), David Bosa (Fiamme Oro), Daniele Di Stefano (Fiamme Oro), Davide Ghiotto (Fiamme Gialle), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), Riccardo Lorello (C.S. Esercito), Michele Malfatti (Fiamme Gialle) ed Alessio Trentini (Fiamme Azzurre).
Grande fiducia e morale alto nel gruppo tricolore che al National Speed Skating Oval proverà a confermarsi dopo i grandi risultati di Obihiro dove è arrivato un gran secondo posto nel Team Pursuit e una seconda posizione anche per Ghiotto sui 5.000 metri.
Se l'inseguimento a squadre non rientra nel programma della tappa cinese, resta comunque l'opportunità per la squadra azzurra di raccogliere soddisfazioni anche nella mass start oltre che nelle più classiche prove individuali.
«Ho visto molto bene la squadra nella prima tappa e so che la nostra Nazionale ha impressionato anche parecchi addetti ai lavori, – spiega Marchetto. – C'è la possibilità di fare ancora meglio in alcune situazioni ma dobbiamo restare concentrati al 100% e con grande motivazione per ripartire da quanto di buono messo in mostra nella prima uscita.
«Di certo abbiamo grande voglia e ci siano preparati al meglio per farci trovare pronti.»