Due gravi indicenti con feriti sull’Autobrennero

Un’auto di turisti italiani che tornavano a casa è uscita di strada all’altezza di Ala – Un’auto di turisti diretti a Nord si è schiantato sul guard-rail all’altezza di Egna

Due incidenti stradali sono accaduti nelle prime ore della giornata sull’Autobrennero.
Il primo è accaduto alle 2.11 di stanotte sulla corsia Sud dell’Autobrennero, all’altezza di Ala.
Un’auto con a bordo quattro persone è andata a sbattere contro il guard-rail. Forse un colpo di sonno all’origine del guaio.
Sono giunti i soccorsi, che hanno provveduto a trasportare il conducente, maschio di 27 anni, al S. Chiara di Trento con l’elicottero perché era in condizioni critiche.
Gli altri tre passeggeri, tutte donne di cui una di soli 7 anni, hanno riportato solo ferite lievi e sono state portate all’ospedale di Rovereto.
L’A22 ha inevitabilmente subito ritardi per le code provocate dal sinistro.
 
Il secondo incidente è accaduto all’alba sulla corsia Nord dell’Autobrennero, all’altezza di Egna, dove un suv è andato a sbattere contro il guard-rail. Probabilmente le cause sono state le stesse di quello accaduto ad Ala.
Dei sei passeggeri che erano a bordo, cinque sono usciti da soli con i propri mezzi, mentre il quinto è stato liberato dalle lamiere dai vigili del fuoco di Egna e di Bolzano intervenuti sul posto.
È grave, ma non in pericolo di vita.
Inevitabili anche qui le code provocate dal sinistro.
L’Autobrennero segnala come nero il bollino che indica il traffico sull’autostrada A22.