Il Questore di Trento sospende attività commerciale per 15 giorni
Questo perché al Tonyk Pub di Via Unterveger si erano verificati diversi episodi che avevano costituito un pericolo per l'ordine pubblico
Il Questore Cracovia nell’ambito dei poteri propri dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, da oggi 18 settembre ha disposto la chiusura per 15 giorni - ex art. 100 T.U.L.P.S. - della licenza di somministrazione di alimenti e bevande nei confronti del Tonyk Pub di Via Unterveger, dove si erano verificati diversi episodi che avevano creato allarme sociale nella cittadinanza e che nel loro complesso avevano costituito un pericolo per l’ordine pubblico.
La sospensione di 15 giorni consegue ad una serie di fatti, avvenuti in orario serale e notturno che vanno dalle risse al disturbo della pubblica quiete, al degrado urbano, alle violazioni di norme poste a presidio della serena convivenza, nonché alla palese e grave inosservanza delle disposizioni di contenimento della diffusione del contagio da COVID-19.
In particolare, durante i controlli è stata accertata la presenza di numerosi pregiudicati, oltre a connesse numerose irregolarità nella conduzione dello stesso, che spaziano dall’utilizzo di personale non regolarmente assunto (quali barman o addetti alla sicurezza), sino all’organizzazione di attività di ballo all’interno del Pub – attualmente vietate sull’intero territorio nazionale - con l’impiego di disc-jockey e senza l’uso di alcun dispositivo di protezione.
Il provvedimento di sospensione, notificato dalla Squadra Amministrativa della Polizia di Stato, si iscrive nell’importante attività di controllo sui locali pubblici, che è tuttora in corso, estesa in ambito provinciale da parte della Polizia di Stato.