Grande Guerra, Kaswalder alle cerimonie in memoria dei caduti

Ha partecipato all'incontro commemorativo di Amras, nel Tirolo austriaco, dove ha raggiunto il presidente Günther Platter e al cimitero di guerra locale

Il presidente del Consiglio provinciale, Walter Kaswalder, partecipa intensamente alle giornate che il territorio Euregio sta dedicando alla memoria dei caduti e delle vittime della Grande Guerra.
La giornata istituita allo scopo con legge provinciale cade in calendario il 14 ottobre e il presidente l'ha onorata presenziando in particolare ieri alle onoranze presso la Campana dei Caduti di Rovereto.

Oggi invece Kaswalder non ha voluto mancare all'incontro commemorativo di Amras, nel Tirolo austriaco, dove ha raggiunto il presidente Günther Platter e al cimitero di guerra locale (foto) ha seguito i momenti della cerimonia, cui hanno preso parte tutte le rappresentanze d'Arma italiane ed austriache, in spirito di concordia e pacificazione tra gli antichi nemici.

C'erano anche i Bersaglieri, promotori della particolare iniziativa che prenderà il via lunedì al passo del Brennero: la «Staffetta cremisi della Pace».
Essa raggiungerà Aquileia e sottolineerà i 100 anni della traslazione all'Altare della Patria del Milite Ignoto.
Al Brennero, a rappresentare il Consiglio provinciale, ci sarà Filippo Degasperi, componente del suo Ufficio di Presidenza.