Campionato di Calcio di Eccellenza: Rovereto – Maia Alta 0-0
Un match che non ha tradito il numeroso pubblico presente allo Stadio Quercia
>
C'era molta comprensibile attesa per la partita del massimo Campionato di Calcio di Eccellenza del Trentino Alto Adige Sudtirol tra il Rovereto e la capolista Maia Alta di mister Flavio Toccoli.
Il match non ha tradito il numeroso pubblico presente allo Stadio Quercia. A condurre le danze sono stati fin dai primi minuti i ragazzi di Roberto De Donatis, con un gioco ordinato, condito di bei fraseggi a centrocampo, hanno messo spesso sulle fasce i due cursori Anzelini e Dallavalle nelle condizioni di fare cross assai pericolosi e interessanti per gli attaccanti Rella e Vinciguerra.
Molto intraprendente anche il veloce Denis Manfredi, che nel primo tempo ha sfiorato la rete con insidiose incursioni dalla sinistra. La difesa del Maia Alta, la migliore sin qui del Campionato, si è confermata comunque molto solida in ogni circostanza a protezione dell'esperto portiere Tenderini.
Nella seconda frazione le zebrette roveretane hanno continuato ad attaccare e in un paio di occasione i tifosi bianconeri sono sobbalzati convinti di poter esultare al vantaggio dei loro atleti. Ma niente da fare, anche gli innesti di Deimichei, Bonilla e Gasperotti non hanno portato al meritato vantaggio roveretano.
Alla fine uno 0 a 0 che certamente accontenta di più i meranesi, i quali con l'odierno pareggio anche della Virtus Bolzano con il Bressanone, si confermano dopo questa decima giornata in testa alla classifica con 21 punti assieme agli stessi bolzanini e al sorprendente Parcines.
Per il Rovereto il rammarico è tanto, dopo aver dominato una partita ritenuta non certo facile alla vigilia. Le zebrette si collocano così con 14 punti a metà classifica, in attesa di far visita domenica prossima in Val Pusteria al sempre valido San Giorgio, oggi peraltro sconfitto in trasferta per 1 a 0 dal San Paolo.
Ecco le formazioni che si sono fronteggiate oggi
FC ROVERETO:
Poli, Anzelini, Dal Fiume Nicola, Dallavalle, Scremin, Pedrotti, Vinciguerra, Pedrotti, Rella, Salvaterra, Manfredi Pietro.
MAIA ALTA:
Tenderini, Sula, Prantl, Hasa, Paulmichl, De Biasi, Leitner, Nicoletti, Luther, Ciaghi, Tscholl.
Nel secondo tempo sono entrati per il Rovereto:
Deimichei, Bonilla e Gasperotti;
Nel secondo tempo sono entrati per il Maia Alta:
Demetz, Timpone e Turini.