«Artigiani, fondamentali per lo sviluppo del Trentino»
Il presidente Fugatti e l'assessore Failoni sono intervenuti oggi a Vezzano all'assemblea di categoria
Valorizzazione e sostegno delle imprese artigiane, rilancio degli investimenti e semplificazione degli appalti sono stati i temi cardine degli interventi del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e dell'assessore all'artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni, questa mattina al teatro di Valle dei Laghi in occasione dell'assemblea generale dell'Associazione artigiani del Trentino.
Quella delle piccole aziende è ritenuta dalla Provincia una presenza fondamentale per la crescita e lo sviluppo del Trentino; per questo la giunta ha intrapreso diverse iniziative di supporto.
«L'ultima è stata lanciata solo pochi giorni fa», – ha evidenziato l'assessore Failoni, riferendosi al progetto Reload, che punta a far crescere le competenze all'interno delle micro e piccole imprese, oltre che a favorire il ricambio generazionale.
«In questo primo anno di legislatura, la collaborazione con la vostra associazione è stata positiva e puntuale.» – Sono state le parole del governatore, che nel corso del proprio intervento ha risposto alle sollecitazioni del presidente degli artigiani Marco Segatta.