Ci riprova di nuovo, ma viene arrestato dai Carabinieri

Un tunisino espulso perché invischiato nel traffico di droga è stato beccato a Trento dove era rientrato clandestinamente

La costante vigile presenza dell’Arma di Trento sul territorio, ha permesso di mettere a segno un altro colpo, ovvero l’arresto di un uomo classe 2000, cittadino Tunisino, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi soprattutto con riferimento allo spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel corso della serata del 31 agosto scorso i Carabinieri di Trento, nel corso di una mirata attività di controllo del territorio, hanno intercettato in viale Verona un soggetto il quale, sin da subito, non è risultato essere in regola con i documenti.
 
I militari, pertanto, hanno deciso di accompagnare l’uomo presso la Caserma di via Barbacovi, al fine di poterlo compiutamente identificare: a seguito delle operazioni di fotosegnalamento si è così avuto modo di appurare definitivamente che il soggetto fermato era stato destinatario, nel mese di marzo 2023, di un ordine di espulsione da parte del Questore di Trento con annesso accompagnamento alla frontiera.
Di fatto, dunque, l’uomo aveva fatto clandestinamente (e dunque illegalmente) rientro nel territorio Italiano, motivo per il quale è stato pertanto immediatamente tratto in arresto.
 
Dopo aver passato la notte nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri, a seguito di giudizio direttissimo tenutosi nella mattinata odierna presso il Tribunale di Trento l’arrestato è stato condannato ad un anno di reclusione.