Eletta la 3ª finalista regionale, Miss Sorriso Trentino Alto Adige

La nuova reginetta è Sophie Agnese Krause ventenne studentessa di Trento

>
In un affollato Golf Club di Bocenago, Martedì 7 Agosto si è conclusa la terza finale regionale del Concorso Nazionale Miss Italia Trentino Alto Adige 2018 dedicata all’elezione di Miss Miluna Trentino Alto Adige.
Lo spettacolo, aperto dal saluto del simpatico Sindaco di Bocenago Walter Ferrazza, è stato presentato da Sonia Leonardi, regista e organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige da oltre 15 anni ha visto protagonista assoluta l’attesissima madrina della serata, Alice Rachele Arlanch, incoronata Miss Italia l’11 settembre 2017 a Jesolo.
 

 
La bella Alice Rachele infatti, spronata da Sonia a vincere le sue insicurezze, l’anno scorso decide così di iscriversi al Concorso: partecipa e vince la sua prima sfilata al «Valcanover Village» e, successivamente, partecipa e vince anche quella a Cortina sulla Strada del Vino.
Dopo aver conquistato il gradino più alto del podio, Alice Rachele prosegue poi il suo percorso ottenendo così numerosi successi e raggiungendo l’importante titolo di Miss Trentino Alto Adige, titolo che l’ha portata alle Finali Nazionali di Jesolo e poi ad essere eletta MISS ITALIA 2017.
 

 
La numerosa giuria, formata da autorità del posto tra cui il Vicesindaco di Bocenago Giuliana Boroni e Luciano Giorgi co-fondatore del Golf Club di Bocenago e titolare della Metal Center e presieduta da Romano Stuehling - SC Pitture - ha valutato nel corso della serata le diverse ragazze in gara, decretando Miss Sorriso Trentino Alto Adige, Sophie Agnese Krause ventenne studentessa di Trento che, grazie alla sua bellezza e sicurezza in passerella, ha saputo sagacemente conquistare pubblico e giuria.
Giulia, assieme ad altre otto ragazze rappresenterà il Trentino Alto Adige alle Prefinali Nazionali di Jesolo dal 3 al 7 di Settembre per tentare di rientrare nelle 30 ragazze che accederanno alla Finale Tv in onda su La7 il 16 Settembre, presentata anche quest’anno dal simpaticissimo Francesco Facchinetti.
 

 
Il make-up è stato affidato alle esperte mani della make-up artist Giusy Acunzo del Salone New Esthetic di Trento che, grazie alla sua professionalità, ha saputo esaltare al meglio la naturale bellezza delle miss, mentre l’hair look delle ragazze è stato curato dallo Staff del Salone Hollywood di Maicol Cosi di Stenico, con grande competenza, ha saputo valorizzare al meglio le candidate al titolo.
Molto apprezzato il momento moda con la presentazione delle creazioni delle studentesse del Centro Moda Canossa di Trento, nonché le esibizioni di ballo latino americano dei bravissimi Jessica Roncher e Patrick Bertignol dell’Academy of Dance and Ballroom di Dro e Ponte Arche.
 

 
Il Concorso, negli anni, ha subito importanti cambiamenti: Patrizia Mirigliani, la Patron, ha modificato l’età massima di iscrizione delle aspiranti Miss, aprendo così la selezione anche alle ragazze classe ’88, alle cosiddette Nuove Italiane nate nel Belpaese ma non ancora in possesso di cittadinanza, e alle ragazze curvy. E’ proprio questo impegno e continua innovazione a rendere MISS ITALIA il Concorso per eccellenza, la competizione più affascinante capace di lasciare alle concorrenti un magnifico ricordo e soprattutto la voglia di mettersi in gioco.
 

 
Ricordiamo che le Finali Regionali proseguiranno l’8 agosto ad Andalo, il 9 agosto in Vallarsa, l’11 agosto a Fiera di Primiero, il 16 agosto a Gais (Bz) e il 17 agosto a Vermiglio.
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata anche quest’anno in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 19 agosto.
Per la finale nazionale vi aspettiamo in diretta su La7, il 16 settembre, data in cui il simpaticissimo Francesco Facchinetti, incoronerà la nuova Miss Italia.