Torneo Internazionale Pulcino d’Oro 2024, day 3
Grandi sorprese a questa edizione: le magnifiche otto che si contenderanno il trofeo
>
Sono pronte le magnifiche otto a caccia del Pulcino d’Oro. Grandissime sorprese sui campi, nelle arene, di Viale Lido a Levico Terme, con Juventus, Milan, Roma, Atalanta, gli spagnoli dell’Atletico Madrid, gli inglesi del Leeds United, i portoghesi del Benfica e gli argentini del River Plate a comporre i due gironi del Pulcino d’Oro.
L’edizione 2024 del Torneo Internazionale Pulcino d’Oro si appresta a vivere il proprio atto finale. Avvincente e seguito come non mai, con molto pubblico sugli spalti e sintonizzato sui canali social della manifestazione con la diretta di tutte le gare di Levico Terme.
La terza giornata ha emesso i primi parziali verdetti, individuando le squadre che, domani, si contenderanno gli otto trofei in palio, ovvero Pulcino d’Oro, Pulcino d’Argento, di Bronzo, Gialloblù e Pulcino Arcobaleno Rosso, Bianco, Azzurro e Verde.
È andato in scena un sabato pomeriggio ricco di emozioni e sorprese, con gare combattute fino agli ultimi secondi.
Tra le «magnifiche otto» in lizza per il prestigioso Pulcino d’Oro ci sono i bianconeri della Juventus, bravi a spuntarla su Levante Azzurro, Vivi don Bosco e ViPo Trento.
Il Milan ha vinto il proprio raggruppamento con i casertani del Real Sito secondo, Nuova Tor Tre teste terza e Dolomiti Bellunesi quarto.
L’Atletico Madrid ha battuto l’Inter, con i nerazzurri tra i favoriti per aggiudicarsi il Pulcino d’Argento.
Al terzo e quarto posto Alcione Milano e Vis Pesaro.
La Roma ha superato la resistenza degli olandesi del PSV Eindhoven in un gruppo entusiasmante fino all’ultimo istante, con Palombina Vecchia e Paraiso.
Il Leeds United ha battuto Vigor Senigallia, Sunderland e Bovolone 1918. I portoghesi del Benfica hanno conquistato il pass sugli olandesi dell’AZ Alkmaar, Vigor Perconti e Underland Berg. I detentori del titolo, i ragazzi del River Plate hanno sbaragliato la concorrenza di San Luigi Trieste, Trento e Borgo. Infine l’Atalanta ha vinto l’agguerrito girone con la sorprendente Franco Selvaggi Matera, Montebelluna e Virtus Bolzano.
Domani i rispettivi incontri dei vari gironi verranno disputati sui campi di viale Lido a Levico Terme a partire dalle ore 8.20.
Le prime due classificate dei due raggruppamenti daranno vita al girone finale, che nel pomeriggio decreterà la vincitrice del Pulcino d’Oro.
Tra le favorite per il Pulcino d’Argento da segnalare l’Inter, gli olandesi del Psv e dell’AZ. Assolute sorprese Levante Azzurro, Real Sito Vigor Senigallia, San Luigi Calcio Trieste e Franco Selvaggi.
Per il Pulcino di Bronzo il Trento cercherà di centrare il bottino pieno.
Ma non sarà semplice con avversarie del calibro di Nuova Tor Tre Teste, Vivi don Bosco, Alcione Milano, Palombina Vecchia, Sunderland, Vigor Perconti e Montebelluna. Per il Pulcino Gialloblù il lotto delle partecipanti è davvero molto interessante.
Dai trentini della ViPo Trento fino ai campani del Paraiso, passando per Dolomiti Bellunesi, Vis Pesaro, Bovolone 1918, Unterland Berg, Borgo e Virtus Bolzano.
Le altre squadre, che dopo la fase di selezione del mattino a Levico Terme si sono confrontate nel pomeriggio sui campi di Borgo Valsugana e Caldonazzo, daranno vita ai gironi di finale del Pulcino Arcobaleno. Villa Cortese ha primeggiato nel suo gruppo.
Come Torregrotta, Liventina Opitergina e Voluntas Brescia.
Il Pulcino d’Oro Girls, giocato nella mattinata sul campo di Caldonazzo e nel serale a Levico Terme, ha portato nel girone finale per la conquista del trofeo Pulcino d’Oro formazioni di grande livello come Inter, Milan, Roma e Cittadella Women.
Per il Pulcino d’Argento ci saranno Juventus, Treviso Women, Rhodense e Accademia Calcio Vittuone. Il Pulcino di Bronzo si giocherà tra Pro Vercelli, Lady Maerne e Sala Bolognese.
Tutte le partite di domani, domenica 16 giugno, si giocheranno sui campi del centro sportivo di viale Lido a Levico Terme per quanto concerne il Torneo Internazionale Pulcino d’Oro.
Il Pulcino d’Oro Girls inizierà a Caldonazzo, con l’atto conclusivo in campo a Levico, ripreso come la fasi finali maschili da Sportitalia.