«Giornata del contadino e della contadina» a Trauttmansdorff
I Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno celebrato oggi la 14ª edizione con circa 100 gestori degli agriturismi «Gallo Rosso»
I Giardini e l’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi vantano una partnership di ormai 14 anni. Parte integrante di questa collaborazione è l’annuale «Giornata del contadino e della contadina» a Trauttmansdorff, nel corso della quale i gestori degli agriturismi «Gallo Rosso» possono godersi un tour attraverso i paesaggi botanici e la visita del Touriseum.
«Questa giornata offre ai gestori un’ottima occasione per conoscere meglio questa meta apprezzata dai loro ospiti, così da poterla consigliare anche ad altri», ha dichiarato Stefan Orian, collaboratore del Marketing dei Giardini.
Hans J. Kienzl, responsabile del marchio ombrello «Gallo Rosso» dell’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi:
«Ancora una volta, numerose aziende agricole di tutta la regione che offrono agriturismo in Alto Adige hanno approfittato dell'opportunità di visitare gratuitamente Trauttmansdorff.
«A nome del “Gallo Rosso” desidero ringraziarvi per l'invito annuale e per il generoso gesto di riconoscenza nei confronti dei nostri agricoltori.»
I Giardini di Castel Trauttmansdorff, inoltre, ospitano nell’area tematica Paesaggi dell’Alto Adige, un caratteristico orto contadino, dove una bacheca sulle “vacanze in agriturismo” sottolinea il particolare rapporto tra agricoltura e turismo.