Domenica libri, Philip Kerr: «Un requiem tedesco»

È il 1947, la Berlino nazista è un cumulo di macerie e il detective Bernie Gunther è costretto a trasferirsi a Vienna per indagare sulla morte di un capitano americano

Titolo: Un requiem tedesco
Autore: Philip Kerr
 
Traduttore: L. Merlini
Editore: Passigli 2007
 
Pagine: 413, Rilegato
Prezzo di copertina: € 16,50
 
 Descrizione  
È il 1947, la Berlino nazista è un cumulo di macerie e il detective Bernie Gunther è costretto a trasferirsi temporaneamente a Vienna per indagare sulla morte di un capitano dell'esercito americano, nella quale pare essere coinvolto un suo vecchio collega della polizia berlinese.
In mezzo alle rovine della città agonizzante, Gunther si dovrà muovere tra spie americane e russe, ex nazisti braccati o reclutati dal controspionaggio, uomini capaci di vendere qualsiasi cosa e belle donne pronte a vendere se stesse.
 
 Philip Kerr  
L’autore èato a Edimburgo, ha vissuto tra Wimbledon e la Cornovaglia.
Dopo la laurea in Legge, ha cambiato completamente ambito e ha lavorato per anni come copywriter in alcune delle più importanti agenzie pubblicitarie inglesi.
Ha scritto numerosi romanzi, i più famosi dei quali compongono la serie noir in cui compare il detective Bernie Gunther, indimenticabile protagonista de La notte di Praga.
Autore bestseller in Gran Bretagna e in Francia, Philip Kerr è stato amatissimo tanto dal pubblico quanto dalla critica, che gli ha tributato numerosi riconoscimenti, tra cui l’Ellis Peters Historical Award.
Muore nel 2018 a seguito di un tumore.