Marmolada, le vittime sono otto, i feriti otto, i dispersi 15

Le dimensioni della tragedia si stanno delineando e aggravando sempre di più

>
La situazione in Marmolada viene aggiornata ora per ore. I decessi adesso sono otto, come i feriti. I dispersi invece portano a un conteggio variabile, al momento indicato a circa 15 persone.Il punto sui dispersi è il più drammatico, perché ormai ci sono poche speranze di trovarli in vita.
Non è facile neanche determinarli, perché finora si è proceduto prendendo contatti con i proprietari delle automobili posteggiate alla partenza del sentiero che porta in cima alla Marmolada.
Per fortuna quattro dei presunti dispersi si sono fatti vivi. Ma restano molti stranieri che mancano all’appello. Tre sono romeni, quattro sono cèchi, un francese e un austriaco.
 
Le guide che accompagnavano gli escursionisti sono decedute. E secondo noi sono da considerare a tutti gli effetti morti sul lavoro.
Il presidente della Repubblica ha inviato il proprio cordoglio per le vittime e ha ringraziato i soccorritori.
Il presidente Draghi ha deciso di portarsi sul posto insieme al direttore generale della Protezione civile. Al momento il loro elicottero non può portarli in quota, per cui si stanno spostando in automobile. Intanto Draghi ha dovuto rinviare l’incontro con Conte.
Anche Zaia si è portato a Canazei.