I sette errori che rallentano realmente le pulizie di casa

Chi li conosce li evita e si trova una casa più pulita in meno tempo

Nessuno vorrebbe passare l'intero fine settimana a pulire casa o a fare il bucato. Scriviamo questo articolo perché siamo nel business della pulizia e desideriamo che tu abbia più tempo a disposizione per i tuoi hobby personali.
Se stai commettendo questi errori, potresti porvi rimedi ora e riuscire a prendere il sole fino al tramonto.

 1. Non segui la regola «dall'alto in basso» 
Nonostante passare l'aspirapolvere sia uno dei lavori meno graditi in casa, è sicuramente quello che la maggior parte delle persone fa per primo, per toglierselo dai piedi il più velocemente possibile.
Ma se togliere la polvere dal ripiano superiore è ciò che generalmente fai alla fine, ti ritroverai con il pavimento appena aspirato, di nuovo pieno di sporcizia...
 
 2. Non ordinare il bucato prima di lavarlo 
Parliamoci chiaro. Prima o poi il bucato va ordinato.
Puoi farlo alla fine, ma ti possiamo assicurare, per esperienza diretta, che ordinare il bucato prima di farlo, soprattutto per colori, ti risparmierà un sacco di tempo dopo.
Soprattutto quando ci sono calzini e maglie di colori simili, cerca di dividere tutto prima di lanciare il bucato in lavatrice e quando dovrai piegarli, risparmierai un sacco di tempo.
 
 3. Pulisci le finestre durante una giornata di sole 
Vedere il sole che splende fuori dalla finestra, potrebbe farti venire la voglia di pulire casa, soprattutto le finestre, tuttavia, quello è il momento peggiore per farlo, perché asciugarle al sole, significa dare vita ad antiestetici aloni e «strisciate».
 
 4. Non spegnere la spazzola rotante dell'aspirapolvere quando si puliscono patimenti e piastrelle 
Se stai passando il tuo miglior aspirapolvere senza sacco sul pavimento, assicurati di spegnere la spazzola rotante. Lascialo acceso e invece di raccogliere la polvere da terra, la spargerai per tutto il pavimento.
 
 5. Lavare i piatti prima di inserirli nella lavastoviglie 
Certo, gli avanzi del cibo vanno gettati nella spazzatura, ma non preoccuparti di sciacquare i piatti prima di inserirli nella lavastoviglie.
Le ricerche dimostrano così facendo, i tuoi piatti non escono più puliti e gli esperti concordano. Il prelavaggio dei piatti è uno spreco di tempo ed energia.
Basta caricarli nella lavastoviglie e, se non la si aziona subito, lasciare che la lavastoviglie li risciacqua con un ciclo di risciacquo al termine del ciclo di lavaggio principale.
 
 6. Non lasciare agire lo spray per piastrelle, prima di toglierlo 
Utilizzare detergenti spray sulle piastrelle e poi toglierlo subito dopo con un panno è un lavoro inutile e uno spreco di prodotto.
Gli spray vanno lasciati agire per qualche minuto.
Si devono sciogliere, devono ammorbidire lo sporco e solo successivamente va eliminato con un panno. Salvo diverse indicazioni.
 
 7. La tua famiglia non rimuove le scarpe fuori dalla porta 
La sporcizia che portiamo in casa dall'esterno, si accumula nel tempo, quindi prima di entrare o direttamente dopo l'uscio della porta, piazza un porta scarpe dove lasciare tutte le calzature, prima di entrare in casa.
Se commetti anche tu questi errori, evitali per una casa più pulita, in meno tempo!