Pallamano, cinque gialloneri al Trofeo CONI 2024 di Catania

Da domani a domenica andranno in scena le finali nazionali: per la pallamano ci sarà il beach handball U14 misto. Della selezione trentina

Sarà per metà giallonera la selezione Under 14 che parteciperà nei prossimi giorni al Trofeo CONI di Catania. Durante il weekend andrà in scena la fase finale nazionale del torneo multidisciplinare che vede presente anche la pallamano.
Non sarà tuttavia la tradizionale pallamano a prendere parte al trofeo bensì il beach handball: la FIGH già da due edizioni ha infatti scelto la pallamano su spiaggia all’aperto per categoria Under 14 mista come disciplina di riferimento da portare al Trofeo CONI.
Cinque ragazze e cinque ragazzi hanno formato la squadra che è già partita alla volta della Sicilia per affrontare le altre squadre vincitrici delle regioni italiane.
 
Un grande festival dove la squadra guidata da Lorenza Campese, membro della Giunta CONI di Trento, avrà la possibilità di misurarsi con i pari età e le pari età avversarie.
La componente femminile del gruppo proviene in parte dal Mezzocorona ed in parte dalla società del Fiemme e Fassa, mentre i 5 ragazzi del team trentino saranno tutti della Pallamano Pressano.
Si tratta del blocco Under 14 che ha conquistato due terzi posti nazionali negli ultimi due anni.
Una dimostrazione del buon lavoro svolto e della dedizione dei tecnici e volontari gialloneri verso il settore giovanile.
La squadra rientrerà in Trentino questa domenica 6 ottobre dopo le ultime gare.

 Di seguito gli atleti convocati 
- Ania Valentinotti (Mezzocorona)
- Andrea Lubinati (Pressano)
- Linda Fracella (Mezzocorona)
- Gianluca Lubinati (Pressano)
- Ambra Marie Fiore (Fiemme e Fassa)
- Raffaele Furlani (Pressano)
- Linda Bertotti (Fiemme e Fassa)
- Damiano Clementi (Pressano)
- Sofia Pasolli (Mezzocorona)
- Damiano Passalacqua (Pressano).