Venerdì Scaratti lascerà il comando del 2° Reggimento Genio

Al suo posto si insedierà il colonnello Roberto Fanigliulo Venerdì 9 settembre la cerimonia ufficiale alla Caserma Cesare Battisti di Trento

Il colonnello Pierluigi Scaratti sta per lasciare Trento, dove ha comandato per due anni il 2° Reggimento genio guastatori alpini.
Come si sa, sei mesi di comando li ha passati a Herat, dove il suo reggimento è stato inviato per mettere in sicurezza le aree di competenza italiana.
Nel corso della missione aveva mobilitato i suoi uomini affinché venissero realizzate alcune opere civili finanziate dalla Provincia autonoma di Trento.

Venerdì ci sarà la cerimonia ufficiale con il passaggio delle consegne da Scaratti al colonnello Roberto Fanigliulo, che ne rileverà il comando. E' previsto l'intervento straordinario della Banda della Brigata alpina Julia, alla quale apartiene il 2° Reggimento genio.
Già nella giornata di oggi sono iniziate le visite di cortesia da parte dei due colonnelli alle autorità trentine militari e civili, tra le quali il Commissario del Governo, prefetto Francesco Squarcina (foto sotto il titolo).
Noi saremo presenti alla cerimonia, in onore alla missione compiuta a Herat, dove abbiamo avuto modo di vedere all'opera i ragazzi di Scaratti (nella foto in basso, a Herat).