Sanremo, Ulivi Golf Club – Gara di sabato 4 agosto 2012

«Trofeo Coppa del Consiglio» – Medal 1ª e 2ª, Stableford 3ª

Si è svolta sabato 4 agosto una delle gare più prestigiose del Golf degli Ulivi di Sanremo, la COPPA DEL CONSIGLIO, una 18 buche Medal per la 1ª e la 2ª categoria e Stableford per la terza.
I nomi dei vincitori avranno l’onore e di essere scritti sui tabelloni appesi alle pareti della Club House.
 
La gara è abbinata al Circuito Dolomiti Golf Cup, giunto alla sua 21ª edizione: 18 incontri anche nei più bei Circoli dei Monti Pallidi, più la  finale nazionale sabato 29 settembre al Golf Club Verona.
Un ottimo connubbio nato tre anni fa che porta le Dolomiti nel Tigullio.
I golfisti di Sanremo si sono accapparrati tutti i premi.
 
La buona giornata ha fatto da cornice alla sfida tra un centinaio di golfisti che hanno giocato ad alto livello, con risultati migliori di quelli dell’anno scorso.
Il 1° lordo è stato vinto con 70 colpi da Tommaso Giancaterino, mentre in 1ª categoria il 1° netto è stato Gino Salemme con 62 colpi.
 
Secondo con 5 colpi in più Salvatore Fruet. Ha realizzato 65 colpi il 1° netto di 2ª categoria, Massimo Volponi che ha distanziato di due colpi Flavio Vegetta.
In 3ª categoria - ricordiamo hanno giocato Stableford - ha vinto con 44 punti Mirko Piccone superando di 3 punti Silvio Maiga.
 
Il 1° Lady lo ha conquistato Giuseppina Siffredi con 35 punti, e, con lo stesso punteggio, si è aggiudicato il 1° Senior Benito Varriale.
Hanno fatto gli onori di casa il Segretario Bruno Olivetti e i Consiglieri del Circolo Luciano Botto, Franco Ballestra e Claudia Torlasco che tra l’altro hanno ricordato che il 1° Lordo, i primi delle tre categorie e la 1ª Lady hanno vinto anche l’accesso alla Finalissima del Dolomiti Golf Cup.
 
  FOGLIO DI PREMIAZIONE  
 
1° LORDO: Tommaso Giancaterino – 70 Colpi
 
PRIMA CATEGORIA
1° NETTO: Gino Salemme – 62 Colpi
2° NETTO: Salvatore Fruet – 67 Colpi
 
SECONDA CATEGORIA
1° NETTO: Massimo Volponi – 65 Colpi
2° NETTO: Flavio Vegetta – 67 Colpi
 
TERZA CATEGORIA
1° NETTO: Mirko Piccone – 44 Punti
2° NETTO: Silvio Maiga – 41 Punti
 
PREMI SPECIALI
1° LADY: Giuseppina Siffredi – 35 Punti
1° SENIOR: Benito Varriale35 – Punti