Un libro: «L’artista della fuga» di Brad Meltzer, Fazi editore
L’autore, con mano esperta, lancia l’eroina più atipica in un thriller ad alta tensione che non lascia prendere fiato
Titolo: L’artista della fuga
Autore: Brad Meltzer
Editore: Fazi 2018
Traduzione: Giuseppe Marano
Pagine: 476, Brossura
Prezzo di copertina: € 15
Chi è Nola Brown? Nola è un mistero. Nola è un problema. E Nola dovrebbe essere morta.
Il suo corpo è stato trovato su un aeroplano misteriosamente precipitato dal cielo mentre lasciava una base militare segreta in Alaska.
L’ufficiale comandante conferma: è morta. Anche il governo US conferma. Ma Jim Zig Zigarowski ha appena scoperto la verità: Nola è ancora viva. E sta fuggendo.
Zig lavora alla base militare aeronautica di Dover, dove cerca di sistemare i corpi dei militari caduti nelle missioni segrete dell’Esercito americano.
Nola era un’amica della figlia di Zig, e una volta le aveva salvato la vita. Mentre scava nel suo passato, scopre che i problemi seguono Nola ovunque.
Artista di guerra dell’Esercito americano e soldato addestrato, durante la sua ultima missione Nola ha visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e che le ha fatto guadagnare un nemico: uno che farà di tutto per farla stare zitta.
Insieme, Nola e Zig hanno due possibilità: svelare un gioco di prestigio ai più alti livelli del potere, oppure morire nel tentativo di smascherare il segreto più misterioso dell’Esercito americano – una cospirazione che affonda le proprie radici secoli prima e che arriva fino alla storia del più grande artista della fuga: Harry Houdini.
Il thriller che ha sconvolto l’America. La consacrazione definitiva di Brad Meltzer, che con questo romanzo mozzafiato ha conquistato la scena in maniera definitiva catturando l’attenzione di tutti, dai maestri del thriller ai lettori.