Torna a ottobre la programmazione di Cinemart a Rovereto
Il ciclo di appuntamenti curato in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto andrà dall’1 ottobre al 17 dicembre con 12 proiezioni
Come ogni anno torna puntuale Cinemart, il ciclo di appuntamenti curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dall’1 ottobre al 17 dicembre mette in calendario una prima parte di programmazione composta da dodici proiezioni (tutte di martedì) all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.
La programmazione prenderà il via martedì 1 ottobre (alle ore 21) con Hitman – killer per caso, pellicola del 2023 di Richard Linklater con Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta.
Apparentemente, Gary Johnson è il sicario più ricercato di New Orleans.
Ma dietro le tante maschere che indossa, Johnson è un professore universitario e, soprattutto, un collaboratore della polizia che incastra uno dopo l'altro i suoi incauti clienti.
Le cose inevitabilmente si complicano quando s'invaghisce di una donna disposta a tutto pur di liberarsi di un marito violento. Incredibile a dirsi, il film è ispirato a una storia vera.
La proposta di Cinemart proseguirà a ottobre con altri quattro appuntamenti: l’8 con «L’innocenza» di Hirokazu Kore’da, il 15 con «Orlando, my political biography» di Paul B. Preciado, il 22 con «Animali Randagi» di Maria Tilli, il 29 con «I misteri del Bar E’toile» di Dominique Abel e Fiona Gordon.
Saranno quattro anche le pellicole in programma nel mese di novembre, che si aprirà il 5 con «Ancora un’estate» di Catherine Breillat, proseguirà il 12 con «Quattro figlie» di Kaouther Ben Hania, il 19 con «Fremont» di Babak Jalali, e si concluderà il 26 con il film «I dannati» di Roberto Minervini.
Ultimi tre appuntamenti di questa prima parte di stagione il 3 dicembre con «Una spiegazione per tutto» di Gabor Reisz, il 10 con «Le ravissement – Rapita» di Iris Kaltenbäck, e il 17 dicembre con Una relazione passeggera di Emmanuel Mouret.
Informazioni
I film vengono presentati in versione originale sottotitolata.
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952.