Al concorso universale «Reina Dorata Universo» sfilerà il Trentino

Selena Russo, una bellissima ragazza di Domodossola, rappresenterà l'Italia indossando un abito disegnato da Anna Gaddo e realizzato da sua figlia Cristina

>
Nel marzo 2011 la stilista Anna Gaddo aveva disegnato per l’Adigetto.it una serie di bozzetti dedicati all’Italia che allora compiva i suoi primi 150 anni di vita.
Gli schizzi erano quattro, che sono ancora disponibili tramite questo link.
Oggi Anna Gaddo non c’è più, ma sua figlia Cristina prosegue la strada della mamma. E in questi giorni, a tre anni dalla scomparsa di Anna, è accaduto qualcosa di simpatico che vogliamo riportare.
 

 
Non molto tempo fa Selena Russo, una bellissima ragazza di Domodossola, aveva vinto in Spagna la fascia di «Miss Model Mediterraneo Global International», guadagnandosi la partecipazione alla finale mondiale del concorso «Reina Dorata Universo» in rappresentanza dell’Italia, che si svolgerà a Santa Cruz de la Sierra in Bolivia.
Per partecipare alla finale, che si svolgerà dall’1 al 5 dicembre di quest’anno, ha studiato la mise giusta per rappresentare il suo paese, l’Italia.
Sfogliando le pagine della Rete, ha casualmente trovato l’articolo in cui pubblicavamo i quattro bozzetti per vestire l’Italia. E se ne è innamorata subito.
 

 
Ha preso contatto con l’atelier di Cristina Gaddo, figlia di Anna, e ha commissionato il suo vestivo, scegliendo il bozzetto che vediamo a pié di pagina.
Cristina ha messo subito in lavorazione l’abito e oggi lo ha consegnato a Selena Russo.
Ovviamente siamo stati chiamati per farci vedere come stava indossando un vestito disegnato per l'Adigetto.it dalla mamma di Cristina e l’abbiamo fotografata.
Le foto della giovane che indossa l’abito tricolore non possiamo pubblicarle prima del concorso, se non a spizzichi, ma lo faremo non appena il concorso sarà concluso.



Per ora pubblichiamo le foto ricordo che abbiamo scattato durante le prove. 
Il servizio lo pubblicheremo insieme alle foto della selezione finale, dove un pezzo di Trentino sfilerà con la giovane.
Nel frattempo auguriamo alla bella Selena ogni felicità comunque vadano le cose, perché una selezione mondiale è sempre un appuntamento importantissimo per una ragazza di 24 anni.