«La spinta di tutto il palazzetto per competere contro la Virtus»

Oggi, domenica 20 novembre, Dolomiti Energia Trentino scende in campo a Trento contro la Virtus Segafredo Bologna – Il commento di Lele Molin

Oggi la, alle 17, la 7ª giornata LBA Serie A UnipolSai alla BLM Group Arena.
 
 Lele Molin  
Allenatore Dolomiti Energia Trentino.
«Con la partita di domani inizia una parte di stagione molto impegnativa: si comincia dopo la pausa affrontando in casa, davanti al nostro pubblico, quella che per il modo in cui sta giocando oggi è la migliore squadra in Italia, con un allenatore che sta facendo la storia e con un gruppo di giocatori in grande fiducia, motivati, pronti, belli da vedere giocare.
«La pallacanestro però è bella perché non è mai scontata: noi dobbiamo avere grande rispetto chiaramente per la Virtus, ma non dobbiamo avere timore di competere con nessuno. Può avere un impatto forte anche la spinta e il supporto dei nostri tifosi in tribuna.»

«3.500 biglietti già venduti? Per il momento della squadra e per lo sforzo del club avere un palazzetto pieno domenica sarà bellissimo: il nostro compito sarà quello di gratificare i tifosi con una serata di bel basket.
«Dobbiamo scendere in campo con grande determinazione, con una spinta in termini di mentalità e di energia che ci permetta di sopperire al gap importante che separa le due squadre.»

«Quel tipo di sforzo extra, in attacco e in difesa, ci deve far gettare il cuore oltre l'ostacolo.
«Scariolo? Un attentissimo professionista, in grado di elaborare una gestione tecnica e umana delle sue squadre molto pragmatica.
«I suoi successi gli hanno dato credibilità e autorevolezza, questo gli permette di relazionarsi con grande efficacia sia con i veterani che con i più giovani, e questo vale sia per la Virtus che per la nazionale spagnola.»