Esporre in fiera a Las Vegas, tutto quello che serve sapere
In gennaio si tiene la fiera tecnologica più grande del mondo e parteciparvi è un’ottima occasione per introdursi in un contesto mondiale
Ci hai pensato tante volte, ma non hai mai realizzato in concreto il tuo desiderio: essere presente sul mercato americano.
Potrebbe sembrare così lontano, ma oggi ogni parte del mondo è facilmente raggiungibile.
Ti starai domandando, quindi, come incominciare a presenziare sul mercato americano senza investire ingenti capitali, come l’apertura di una nuova succursale o sede.
Sicuramente un approccio soft è la partecipazione a fiere, che ti permette di metterti in contatto con questo mercato, gestendo ancora un investimento contenuto.
Adesso bisogna pensare alla meta. Quale città scegliere?
Dipende dal settore in cui sei: Las Vegas è una piazza interessante e si potrebbe dire che diventa fondamentale se fai parte del settore consumer electronic o tecnologico, sia direttamente sia indirettamente.
Proprio a Las Vegas in gennaio si tiene la fiera tecnologica più grande del mondo e parteciparvi è un’ottima occasione per introdursi in un contesto mondiale, ma soprattutto sondare cosa succede in questa tipologia di settore sempre in continuo movimento.
Ti sembra una buona idea a hai deciso di partecipare. Ottimo
Almeno che tu non voglia fare viaggi avanti e indietro, è suggeribile affidarsi a una società che si occupi di allestimenti fieristici a Las Vegas e possa gestire tutto il tuo processo di realizzazione stand in maniera efficace.
Se ti sembra una spesa eccessiva, prima di fare delle valutazioni chiedi un preventivo per realizzare il tuo stand e ti accorgerai di come, sia a livello d’investimento, che a livello d’impegno, possa convenire demandare questo compito a esterni professionisti nel settore, ottenendo un risultato sicuramente più elevato qualitativamente.
Questo è molto importante per potersi presentare al meglio e far sì che l’investimento abbia un ritorno in termini di business.
Las Vegas è la città dell’immagine , dell’apparenza per cui non puoi certo pensare di presentarti con uno stand approssimativo e non studiato nei minimi particolari: strutture come gli stand devono essere misurati, progettati e costruiti con la massima attenzione ed un errore di qualche centimetro, può creare delle problematiche, per questo motivo meglio affidarsi a chi di esperienza ne ha e poter poi beneficiare di un buon risultato finale.
A questo punto organizza bene la tua strategia, valutando quello che può essere il giusto approccio per questa fiera.
Ogni contesto, pur dovendo tu rimanere coerente con la tua immagine, ha comunque bisogno di una declinazione ad hoc dei tuoi strumenti informativi, che si avvicini alla comunicazione a cui sono abituati a fruire i consumatori finali a cui ti rivolgerai.
La comunicazione americana tende a essere molto d’impatto, per cui puoi creare del materiale ad hoc e in ogni caso avrai bisogno che i tuoi materiali informativi siano multilingue.
Las Vegas si avvicina! Sei pronto ad ampliare il tuo business?