Intervista al prof. Falconi, il chirurgo che ha operato Fedez

Intervistato da Nadia Clementi per l’Adigetto.it, il prof. Massimo Falconi spiega le nuove tecniche adottate per contrastare il cancro al pancreas

Il chirurgo che ha operato Fedez per un tumore al pancreas è Massimo Falconi, direttore del «Pancreas Center dell'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano», che è fra i maggiori Centri di eccellenza in Europa per gli interventi nell’ambito delle malattie pancreatiche e per le attività di prevenzione, diagnosi precoce e cura dei tumori del pancreas.
Intervistato dalla nostra Nadia Clementi per l’Adigetto.it il 7 novembre 2020, il prof. Falconi aveva fatto un quadro preciso sul come si affronta oggi il cancro al pancreas.

A monte di tutto, spiegava il chirurgo, il successo di ogni cura contro il carcinoma del pancreas sta nella prevenzione a la diagnosi precoce.
Poi spiegava anche le nuove tecniche di endoscopia bilio-pancreatica.
Ma poiché tutta l’intervista al prof. Falcone è estremamente interessante soprattutto in questo momento in cui si rileva l’aumento di questo tipo di neoplasie, suggeriamo di leggere l’intervista di un anno e mezzo fa, raggiungibile a questo link.