Pasqua, il videomessaggio dell'arcivescovo Lauro Tisi

«Anche la Pasqua di quest’anno è avvolta dalle tenebre, dalla violenza e dalla guerra. Ma non c’è alternativa alla bellezza dell'amare»

>
Oggi Sabato Santo, l'arcivescovo Lauro Tisi confesserà i fedeli per tutta la giornata nella basilica di S. Maria Maggiore.
Questa sera alle ore 21 presiederà in cattedrale l'intensa celebrazione della Veglia Pasquale con la benedizione del fuoco, l'accensione del cero pasquale (simbolo del Risorto) e la benedizione dell'acqua.  
Diretta sul canale YouTube e su Telepace Trento.
Nella Domenica di Pasqua, domani 31 marzo, monsignor Tisi presiede il solenne pontificale in cattedrale, con inizio alle ore 10 e sempre in diretta streaming e TV.
 
L'arcivescovo di Trento affida, come da tradizione, anche a un videomessaggio rivolto a tutta la comunità il suo augurio pasquale:
«Anche la Pasqua di quest’anno è avvolta dalle tenebre, dalla violenza e dalla guerra. Vi invito a entrare in questo tempo pasquale con una domanda: ho ancora voglia di amare? Ho voglia di mettermi in gioco? Credo ancora all’amore?
«Il Dio della Pasqua ci regali la convenzione profonda che non c’è alternativa alla bellezza dell'amare, che non c’è futuro senza amore.
«Buttiamo nella mischia la nostra determinazione a porre gesti di futuro, gesti di bontà e di solidarietà. Contribuiremo a rendere migliore il mondo e goccia dopo goccia vedremo fiorire la speranza della Pasqua.
«A tutti voi buona Pasqua.»