Giovedì 15 febbraio 2024, Giorno del Ricordo a Rovereto
Incontri e riflessioni con la Consulta provinciale degli Studenti, esperti e i testimoni: alle ore 9.00, presso l’Istituto di Istruzione Superiore don Milani di Rovereto
Giovedì 15 febbraio 2024, la Consulta provinciale degli Studenti, in collaborazione con l’Assessorato all'istruzione, cultura e sport, politiche per la famiglia, per i giovani e per le pari opportunità e con il Dipartimento istruzione e cultura della Provincia, propone una mattinata di riflessione dedicata al Giorno del Ricordo.
All’iniziativa interverranno la vicepresidente e assessore all’istruzione, Francesca Gerosa; il Presidente dell’Associazione Venezia Giulia e Dalmazia del Trentino, Roberto de Bernardis; il direttore della Fondazione Museo Storico del Trentino, Giuseppe Ferrandi.
Ospite d’onore della mattinata sarà Loretta Durin, esodata all’età di nove anni, che condividerà con gli studenti la sua toccante testimonianza.
L’iniziativa, aperta alla cittadinanza, si svolgerà nell’Auditorium «Daniela Preschern» dell’Istituto di Istruzione Superiore don Milani di Rovereto, in Via Antonio Balista 2, a partire dalle ore 9.00.