Il Natale di Villa Lagarina 2023 sta per iniziare
Venerdì 15 e sabato 16 dicembre la Pro Loco di Villa Lagarina anima il paese
>
Quest'anno, il Natale a Villa Lagarina si celebra nel parco. Venerdì 15 e sabato 16 dicembre la Pro Loco di Villa Lagarina anima nuovamente il paese dopo il successo della festa dell'Assunta dell'estate scorsa.
Il gruppo di giovani al comando si è impegnato per offrire un nuovo momento di festa per tutti, residenti e non, con «Il Natale di Villa Lagarina». La Pro Loco ha coinvolto numerose associazioni locali, organizzando due giorni di attività ed eventi per tutte le età.
Venerdì 15, alle 20.30, nella chiesa di S. Maria Assunta, ci sarà l'anteprima con il concerto «Come Luce che rischiara», dove i cori Amicizia e Sant'Ilario si esibiranno in brani natalizi tradizionali. Il sabato 16 dicembre, la festa continua nel parco Guerrieri Gonzaga.
Alle 14.30, ci saranno laboratori natalizi per i bambini, seguiti alle 16.30 dall'arrivo di Babbo Natale carico di doni per tutti. Con il calare della sera, gli alberi secolari saranno illuminati per creare l'atmosfera magica del periodo natalizio.
Alle 18.30, l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria collegata all'evento precederà l'aperitivo. Infine, per chi desidera, la serata proseguirà al teatro parrocchiale con lo spettacolo «Boeing boeing... l'amore vola... e va», portato in scena dalla Filodrammatica di Laives (info e prenotazioni su www.teatrovilla.eu). Per l'intera giornata sarà disponibile un ricco ristoro con bevande calde, fortaie, panini e molto altro. I proventi della giornata saranno devoluti a favore delle attività della Caritas Decanale e della scuola dell'infanzia di Villa.