Partita la dodicesima edizione del Grande Fratello
È tornata Alessia Marcuzzi e con 17 nuovi concorrenti. Ed è subito boom di telespettatori
Si è rimessa in moto (per la dodicesima volta!) la carovana del GF che, tra colpi di scena, l’ingresso di principi bergamaschi, nobili decaduti e ballerine di burlesque, ha tenuto gli spettatori davanti allo schermo per l’intera serata.
La conduttrice Alessia Marcuzzi, ormai alla sua settima edizione (e al suo secondo figlio), è apparsa in splendida forma.
Voce bassa a parte (i mali di stagione non guardano in faccia nessuno), la biondissima neomamma ha sfoggiato una nuova acconciatura e soprattutto un mini abito di H&M, lanciando così un messaggio molto chiaro: il vestito (almeno quello) potete averlo anche voi.
Quest’anno i concorrenti della Casa avranno a disposizione un montepremi di 250mila euro, da amministrare però con molta attenzione visto che, da nuovo regolamento, verranno tolti 50mila euro per ogni bestemmia pronunciata (e, ovviamente il, peccatore abbandonerà immediatamente il programma).
Tutto ciò nella speranza (forse vana) degli autori di frenare l’escalation di turpiloqui che lo scorso anno ha toccato quota TRE (fate voi i conti).
Meno chiara è invece la durata del programma: si parla di circa sei mesi, nella speranza di bissare il successo dell’anno scorso che, di proroga in proroga, era arrivato appunto alla soglia record di 180 giorni di permanenza per i più fortunati (si fa per dire) concorrenti del GF.
Non sono mancati anche questa volta i classici casi umani a cui il longevo reality ci ha così insistentemente abituati. Figli che non hanno conosciuto i genitori (o perlomeno uno dei due), ragazzi difficili oggi redenti, ma anche personaggi dal passato meno problematico che tuttavia sembrano vivere in una realtà tutta loro, dove bisogna essere il salmone di se stessi (parola del biologo marino Luca Di Tolla, che afferma di aver voluto partecipare al Grande Fratello… «perché è un esperimento di natura sociopatica».
In questo forse siamo d’accordo con lui.
Chissà se lo scienziato del gruppo si è reso conto che da oggi (e, se gli andrà bene, pure per i prossimi sei mesi) sarà oggetto dell’esperimento anche lui.
Buona fortuna e, come ripete lo slogan/tormentone del GF di quest’anno, OCCHI APERTI!
Francesca Mazzalai
[email protected]